Riconoscimenti per i vini del Salento Paolo Leo

0
306
Salice Salentino Paolo Leo

Si arricchisce di anno in anno il numero dei prestigiosi riconoscimenti internazionali che premiano la qualità e il successo dei vini Paololeo. All’ International Wine and Spirit competition (IWSC), che premia ogni anno a Londra i migliori vini, distillati e liquori del mondo, la cantina salentina ha ottenuto la medaglia d’oro per il Salice Salentina Riserva Dop 2011 e altre cinque medaglie, due d’argento e tre di bronzo. Ecco nel dettaglio le etichette premiate:

  • Salice Salentino Riserva DOP 2011: Oro
  • Numen Chardonnay Salento IGP 2015: Argento
  • Triade Rosso Puglia IGP 2014: Argento
  • Fiore Di Vigna Primitivo Salento IGP 2014: Bronzo
  • Primitivo Manduria DOP 2014: Bronzo
  • Triade Bianco Campania IGP 2015: Bronzo

“Le medaglie conquistate nell’autorevole concorso – commenta Paolo Leo – assumono ancora più valore se consideriamo il rigoroso processo di valutazione utilizzato dalla giuria dell’IWSC, che prevede due step: la blind tasting e le analisi chimiche e microbiologiche. La medaglia d’oro ottenuta dalla nostra Riserva Salice Salentino è una attestazione di eccellenza che premia il nostro grande impegno per la qualità”.

Inoltre alla 33ª edizione dell’International Wine Challenge, altro storico concorso londinese che ha visto quest’anno la partecipazione di vini provenienti da oltre 50 paesi, i vini delle Cantine Paololeo hanno conquistato una medaglia di bronzo per il Triade Rosso Puglia 2014 e una menzione per il Primitivo Manduria DOP 2014.

Lusinghiero bottino di tre menzioni anche ai Decanter world wine awards, i  riconoscimenti della celebre rivista inglese Decanter che vengono svelati ogni anno alla London International Wine Fair. Le menzioni sono state assegnate al Fiore di Vigna 2014, al Passitivo Primitivo 2014 e al Primitivo Manduria DOP 2014.

www.paololeo.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here