Marzaghe è una cantina nel cuore della Franciacorta, tra il monte Alto ed il Monte Orfano, un territorio vocato, per clima e terreno, alla crescita dell’uva. Oggi le uve Marzaghe Franciacorta sono Bio al 100% mentre la fase di conversione dei vini terminerĂ alla fine della Vendemmia 2019. La cura del raccolto non è l’unica prerogativa: attenzione alla scelta dei grappoli e serrato controllo della maturazione del vino, fanno sì che Marzaghe ottenga vini di qualitĂ superiore.
Oltre al processo di vinificazione Bio e alla grande selezione di uve in vigna e mosti in cantina, una ulteriore caratteristica distintiva dei nostri vini è la lunga/lunghissima permanenza sui lieviti che conferisce maggiore complessitĂ , profumo, aroma e struttura ai nostri Franciacorta. Il perlage è morbido al palato, la lunga permanenza sui lieviti regala sentori amarognoli ma vellutati, tra vaniglia e sottobosco. Un’esperienza da bere e da degustare anche con piatti complessi.
La produzione vinicola si limita per scelta ad un unico vino, quello che piĂ¹ di ogni altro viene esaltato dalle caratteristiche delle uve prodotte in questa zona ossia il Franciacorta DOCG, declinato nelle sue diverse tipologie ed interpretazioni: brut, satèn, brut millesimato, rosĂ©, dosaggio zero.

