Cantine Aperte presso l’Azienda Vinicola Emidio Pepe

0
16
Featured image

La storica cantina di Emidio Pepe, sita tra le dolci e suggestive colline di Torano Nuovo (Te), nell’ambito della manifestazione “Cantine Aperte”, ha organizzato per domenica 31 maggio una kermesse di interessanti eventi per far conoscere ancor di più il proprio vino e tutti i sani e non omologati processi di vinificazione che contraddistinguono l’Azienda da oltre 40 anni. La giornata inizia dalla visita alla pregiatissima cantina d’invecchiamento dove riposano circa 300.000 bottiglie, per proseguire con la cantina di produzione dove poter osservare da vicino le tinozze per la diraspatura manuale del Montepulciano d’Abruzzo e la classica “pistarola” per la pigiatura con i piedi del Trebbiano d’Abruzzo.

Tra una incantevole mostra fotografica curata da Sara Foto ed un concorso di poesia (1° premio una bottiglia di Montepulciano d’Abruzzo 1975) aperto a chiunque voglia dedicare un simpatico componimento sul vino di Emidio Pepe, saranno da non perdere, nel tardo pomeriggio, la strepitosa verticale di Montepulciano d’Abruzzo dal 1975 al 2001 e, in serata, la cena con il vignaiolo accompagnata da un concerto di musica blues del gruppo “Body & Soul”.

Per maggiori informazioni www.emidiopepe.com.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here