Prestigiosi riconoscimenti per la Casa Vitivinicola Tinazzi

0
232
Feudo Celebration Primitivo

L’azienda Tinazzi è una storica realtà nata a Lazise, sulle sponde del Lago di Garda in Veneto. L’azienda, condotta da Gian Andrea Tinazzi ed i figli Giorgio e Francesca, che rappresentano la terza generazione della famiglia già nel 2001 ha riconosciuto nella Puglia una regione ad alto potenziale vitivinicolo. Feudo di Santa Croce nasce a Carosino, nelle vicinanze di Grottaglie, in provincia di Taranto. Il progetto viene sviluppato nel corso degli anni, aumentando gli ettari vitati e sviluppando una Masseria dedicata all’accoglienza. La produzione si concentra fin dall’inizio sui rinomati vini pugliesi, con un’attenzione particolare al Primitivo di Manduria.

In particolare il Primitivo di Manduria “Celebration LXXIV” Feudo di Santa Croce riscuote il maggior successo tra i clienti e opinion leader e viene premiato ai più importanti concorsi internazionali. Nel corso dell’anno 2015 riceve 91 punti dalla rivista Wine Spectator, la medaglia d’Oro al Berliner Wine Trophy e due medaglie d’argento rispettivamente al International Wine Challenge e al Concours Mondial de Bruxelles. La rivista Wine Spectator lo descrive come un vino rosso in stile moderno, con tannini ben bilanciati, sentori di vaniglia, caffè, prugne mature e amarene, con un finale in bocca speziato e minerale. È una grande conquista per una cantina che, nata in Veneto, si è sviluppata solo in un secondo momento in Puglia. Un segno che la passione per la produzione di vini pregiati si può applicare in diverse regioni, con l’impegno e la dedizione si ottengono grandi risultati.

Casa Vinicola Tinazziwww.tinazzi.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here