Cantina Giovanni Ederle riceve la Commended Medal dal DWWA 2014

0
104
Amarone della Valpolicella Giovanni Ederle

Il Viticoltore Veronese Giovanni Ederle ha ricevuto la Commended Medal nella competizione mondiale “2014 Decanter World Wine Awards” per il suo Amarone della Valpolicella DOP 2009.

La competizione Decanter World Wine Awards (DWWA) è la più estesa ed influente a livello mondiale, con vini provenienti da 46 Paesi diversi che in questo 2014 ha visto la partecipazione di oltre 15.000 etichette.
Una giuria di oltre 200 esperti, tra i quali produttori vinicoli, sommeliers, scrittori del settore ed importatori, dopo aver eseguito una degustazione bendata dei vini in gara, ha decretato i vincitori delle medaglie Decanter.

Un altro grande riconoscimento per la prima annata di Amarone prodotta dalla giovane Azienda Veronese, che già in occasione di Vinitaly 2014 ha ricevuto il Diploma di Gran Menzione assegnato dal 21° Concorso Enologico Internazionale.

Ottenuto da uve Corvina, Corvinone, Rondinella e Croatina coltivate in collina e allevate a Guyot, l’Amarone della Valpolicella 2009 DOP è considerato la punta di diamante della produzione della Cantina Giovanni Ederle.

“E’ con immensa soddisfazione e gioia che ricevo il secondo riconoscimento internazionale per questo vino, del quale è stato riconosciuto l’alto potenziale per una rapida ascesa. La vicina manifestazione del 25 Maggio Cantine Aperte 2014 sarà occasione per festeggiare assieme ai nostri appassionati il premio assegnatoci, nonché per degustare il prodotto e scoprire il luogo da cui prende vita: la collina di San Mattia.”, queste le parole a caldo del giovane imprenditore.

I vincitori saranno proclamati con cerimonia ufficiale il 24 Giugno 2014, al Blue Fin Building di Londra.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here