Oltre cento idee per un Cartizze di classe, assegnato il premio!

0
64
Featured image

E’ con una semplice ma armonica rappresentazione del paesaggio e dei valori del territorio che Alessia Colomberotto, alunna della IV B della Scuola Elementare “S. Venanzio Fortunato” di Valdobbiadene (TV), si è aggiudicata il premio di € 500 destinato all’acquisto di materiale didattico per la sua classe.

Partecipando infatti al “concorso di idee” indetto per la prima volta dall’azienda vitivinicola Canevel Spumanti (Valdobbiadene – TV), Alessia ha avuto l’idea vincente che servirà da spunto all’ideazione e alla realizzazione di una nuova capsula per le gabbiette del Cartizze Canevel Spumante DOCG 2011, in commercio dal gennaio prossimo.

Con lo spirito di trasmettere la vittoria di un singolo al vantaggio di un intero gruppo, in accordo con il Sig. Preside Cosmaldo D’Abate, sono stati in tutto raccolti oltre 100 disegni delle classi III, IV e V elementare. La calorosa partecipazione dei bambini ha trovato poi ampio sfogo in cantina, ove è stata ricevuta la classe vincitrice che con grande curiosità e partecipazione ha visitato l’azienda Canevel compiendo inoltre una esperienza di degustazione dei mosti dell’ultima vendemmia.

Un piccolo contributo a sostegno del territorio e delle sue istituzioni che ha coinvolto quelli che saranno gli attori di domani e che costituirà l’impegno che la Canevel Spumanti si assume oggi confidando in un crescente interesse e in una sempre più attiva partecipazione al concorso per i prossimi anni a venire. Il prossimo appuntamento con gli alunni di Valdobbiadene sarà per il mese di ottobre 2012.

Canevel Spumanti: www.canevel.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here