Il Prosecco Asolo Superiore DOCG Montelvini danza sul Mar Baltico

0
43
Featured image

Balla con le stelle di Tallinn la cantina Montelvini di Venegazzù, sponsor della trasmissione televisiva Tantsud Tähtdega (“Ballando con le Stelle”) che in Estonia sta riscuotendo grande successo di pubblico diffondendo una contagiosa voglia di ballare. E nell’entusiasmo generale per le performance dei ballerini famosi, anche quello per gli spumanti Montelvini degustati durante il daily e l’after show del programma.

“Siamo entrati per la prima volta nel mercato baltico nel 2007 – spiega Alberto Serena, Vice presidente della cantina – e, da allora, siamo cresciuti ad un ritmo del 30% annuo, passando in pochi anni da uno a ben sei distributori locali, realizzando qui il 10 % del nostro fatturato estero. I paesi baltici, come avevamo felicemente intuito a suo tempo, si stanno confermando estremamente vivaci e interessanti: Montelvini è ricercata qui per i suoi spumanti e per il Prosecco Asolo Superiore Docg in particolare. Prevediamo per il 2012 un trend decisamente positivo e ulteriormente crescente”.

Ospite a Ballando con le Stelle, Alberto Serena è stato invitato a Tallin per presenziare allo show televisivo, ma anche per presentare il Prosecco Asolo Superiore Docg ad una serata speciale organizzata nel centro storico della capitale nella prestigiosa Tallinn Teachers’ House, già sede della dichiarazione d’indipendenza dell’Estonia.

Oggi l’export – con crescita prevista del +25% rispetto alla chiusura 2010 – rappresenta la leva principale di sviluppo per la cantina, e le prospettive di Alberto Serena per i prossimi anni sono definite: “Attueremo iniziative legate al posizionamento delle nostre bottiglie e al rafforzamento delle nostre quote sui mercati emergenti, con l’obiettivo di far crescere il nostro export al 50% del fatturato. Siamo certi che il pubblico finale, fino ad oggi coinvolto in misura inferiore rispetto al canale dei grossisti, apprezzerà le sorprese che abbiamo in programma per il futuro, a partire dal nuovo packaging, dai lanci di nuove etichette, fino alle situazioni che, attraverso i nuovi media, dedicheremo alla community Montelvini in rete”.

Montelvini: www.montelvini.it

Prosecco Asolo Superiore DOCG Montelvini

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here