Al via B&B, Brunello e Bistecca con le Tenute Silvio Nardi

0
40
Featured image

Per gli amanti del buon bere, Montalcino rappresenta una sorta di terra promessa. Un po’ come Maranello per gli appassionati di motori. E quindi il Brunello non può essere altro che la Ferrari del vino. Una fuoriserie conosciuta in tutto il mondo, il modello di riferimento per il resto del settore. Anche per questo l’iniziativa B&B, Brunello e Bistecca, voluta da Emilia Nardi, a capo delle Tenute Silvio Nardi, rappresenta un’occasione di quelle da non perdere. Due domeniche, quelle del 19 e del 26 settembre, all’insegna della natura, della convivialità, della bellezza delle cose semplici, del piacere delle cose buone. Grandi protagonisti, ovviamente, il Brunello delle Tenute Silvio Nardi e la Chianina di Simone Fracassi, straordinario macellaio del Casentino, per un’accoppiata vincente che in qualche modo simboleggia quello “stile toscano” conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.

Ma le domeniche a Casale del Bosco offrono davvero un programma ricco e variegato. Si inizia con un trekking tra le tre vigne della tenuta, accompagnati dall’agronomo Fabrizio Lazzeri che illustrerà agli ospiti le varie tipologie di uva, le diversità dei terreni. Spiegherà le fasi della vendemmia e, dopo una passeggiata immersi nei profumi e nei colori di questo angolo di paradiso, concluderà il “viaggio” con una visita in cantina, dove verranno svelati i “segreti” che fanno del Brunello uno dei vini più famosi e celebrati al mondo. Inutile dire che la conclusione vedrà protagonisti i vini delle Tenute Silvio Nardi per una piacevolissima degustazione.

Dopo la visita, il pranzo, vero momento clou della giornata. Lo stile sarà vagamente country e volutamente semplice, ma il Rosso e il Brunello di Montalcino delle Tenute Silvio Nardi e i tagli di Chianina scelti e preparati da Simone Fracassi, riusciranno a soddisfare anche i palati più esigenti. Quindi spazio a uno show di Ranch Roping, con dimostrazione di conduzione della mandria e di cattura dei capi, una vera chicca che di certo entusiasmerà anche i bambini presenti (nonché il bimbo che è in ognuno di noi). Per i più grandi un’imperdibile degustazione di sigari toscani a cura di Stefano Fanticelli di Maledetto Toscano Club del Sigaro e per tutti lo straordinario gelato artigianale del maestro Palmiro Bruschi. Ogni momento di questa giornata avrà come sottofondo tanta ottima musica dal vivo per una domenica che promette di essere davvero speciale.

Per informazioni e prenotazioni a Casale del Bosco: tel. 075 85 83 525 (Michela Fiorucci), e-mail: info@tenutenardi.com

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here