Ancora riconoscimenti per i vini Fazi Battaglia

0
37
Featured image

I vini premiati dal Concorso Douja d’Or sono diventati protagonisti del 44^ Salone Enologico Nazionale Douja d’Or, in corso ad Asti dal 10 al 19 Settembre 2010. Una grande promozione del settore che ogni anno è accompagnata da degustazioni, incontri gastronomici, convegni, mostre e spettacoli musicali. La grande premiazione si è svolta la mattina del Sabato 11 Settembre incoronando i vincitori del Premio Douja d’Or e dell’Oscar ed i vini sono in degustazione presso lo storico palazzo.

La Fazi Battaglia è stata premiata con le MEDAGLIE DOUJA D’OR consegnate ai seguenti vini:
– San Sisto, Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Riserva 2006 – Fazi Battaglia
– Ekeos, Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore 2009 – Fazi Battaglia
– Massaccio, Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore 2007 – Fazi Battaglia
– Pasiteo, Vino Nobile di Montepulciano 2007 – Fassati

Ed ha inoltre ottenuto il prestigiosissimo OSCAR DELLA DOUJA D’OR 2010 al LE MOIE Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore 2009 Fazi Battaglia. Tale prestigioso riconoscimento è stato attribuito solamente a 41 vini dei 524 premiati, che hanno superato gli assaggi selettivi e che si sono particolarmente distinti tra gli oltre 1000 vini passati in esame. Il Concorso Enologico Nazionale Vini a D.O.C. e a D.O.C.G. “Premio Douja d’Or” è organizzato dalla Camera di Commercio di Asti tramite la sua Azienda Speciale, d’intesa con l’O.N.A.V. (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino).

“La Fazi Battaglia è molto fiera ed onorata dei risultati ottenuti a questo prestigioso Concorso che ha saputo attirare un interesse vivo e crescente del pubblico che lo segue. – Commenta Dino Porfiri, enologo Fazi Battaglia, che ha presenziato all’evento – E’ stato davvero un immenso piacere essere presente alla premiazione, che ha suscitato grande calore da parte della platea, gremita di gente competente e partecipe che si è riunita con entusiasmo nella splendida cittadina di Asti”

I vini premiati rappresentano una panoramica completa dell’offerta enologica nazionale di alto livello, rimanendo però in molti casi accessibile nei costi, con l’obiettivo di guidare i consumatori in una scelta attenta e consapevole e di far sì che le eccellenze enologiche si trasformino in opportunità di sviluppo. L’obiettivo principale della manifestazione è quello di diffondere la conoscenza e l’apprezzamento delle eccellenze enologiche, stimolando il miglioramento dei prodotti vitivinicoli e guidando i consumatori nella scelta – attenta e consapevole – dei vini.

Fazi Battaglia: www.fazibattaglia.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here