Torna la Vespaiolona, la notte bianca dei vini di Breganze

0
14
Featured image

Torna venerdì 18 giugno la terza edizione della Vespaiolona, la notte bianca dei vini che porterà tra i vicoli di Breganze musica e divertimento. Dalle 20 si potranno incontrare spettacoli teatrali e concerti all’aria aperta, in cantina e in piazza, ma soprattutto degustazioni per nottambuli alla scoperta dei vini e delle ricchezze grastronomiche della zona. La Cantina Beato Bartolomeo di Breganze posizionata al centro della manifestazione, sarà il fulcro del via vai notturno. Per l’occasione saranno ospiti sette pizzaioli del circuito Università della Pizza per una degustazione di Pizza Margherita preparata con ingredienti di alta qualità. Farina Petra del Molino Quaglia macinata a pietra, fiordilatte fresco e bufala, pomodoro lavorato fresco, basilico e olio extra vergine di oliva Bosco Grande. Abbinamento alternativo, come alternative sono le bollicine del Vespaiolo Spumante DOC e del Rosa di Sera, l’intrigante rosè presentato di recente al Vinitaly di Verona.

“Non sono mai state così frizzanti come quest’anno le nostre bollicine – racconta Giuseppe Sartori, coordinatore commerciale della Beato Bartolomeo – alla Vespaiolona si potrà degustare il Rosa di Sera, che incontra anche il gusto dei più giovani. E per i più curiosi si potrà scoprire lo stuzzicante abbinamento pizza e vino”. Per tutta la serata si potrà godere di una maratona musicale che vedrà esibirsi sul palco dalle ore 20 gli Idraulici del Suono, tredici musicisti con un particolare repertorio di musica balcanica e dalle 22.30 Nessuno, gruppo capitaniato da Sandro Verlato che, con altri tre musicisti, farà ballare tutti a ritmo rock anni 60-80.

Confermata la formula delle edizioni passate del bus navetta che, partendo dalla Piazza di Breganze, accompagnerà i partecipanti tra le cantine breganzesi. Novità di questa edizione invece un percorso a piedi che raggiungerà le cantine, anche quelle immerse nella collina. Alla Cantina Beato Bartolomeo sarà predisposto un ampio parcheggio. Per ulteriori informazioni sulla Vespaiolona è possibile contattare il Consorzio di Tutela dei vini DOC di Breganze al numero 0445-300595.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here