Ca’Val di Rose e Punto Rosa naturalmente versatili

0
90
Featured image

Nonostante gli ultimi due anni non segnalino trend particolarmente significativi, il segmento dei rosati è si distinto tra il 2003 e il 2007 per un vero e proprio boom dei consumi, registrando un aumento del 20,7% rispetto all’intero comparto vini cresciuto dell’1,3% a livello nazionale. Val D’Oca-Cantina Produttori di Valdobbiadene, dal 1952 la più autorevole realtà produttiva del territorio, si posiziona sia nel mercato della Grande Distribuzione con il CA’VAL di Rose sia nel canale ho.re.ca con il VAL D’OCA Punto Rosa, Vino Spumante Rosato già incoronato a Parigi nel Challenge International Du Vin nell’edizione 2008.

Nel proporsi alla G.D. con il CA’VAL di Rose, blend ottenuto da uve bianche e nere, l’obiettivo dell’azienda è attribuire profondità alla propria linea di prodotti per uno spumante che fa della versatilità il suo punto di forza. Il Punto Rosa, destinato al canale ho.re.ca è un vino spumante ricavato dall’unione tra Pinot Nero e Grigio, si fa notare per il colore cipolla scarico e si caratterizza per facilità di beva. Al palato è armonico e asciutto e si rivela con fresche note floreali e sentori di frutta rossa che ne garantiscono un abbinamento a tutto pasto, sia con carni bianche che con pesce cotto e crudo.


Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here