Twitter supera i 105 milioni di utenti

4
23

Twitter, il servizio di microblogging più famoso al mondo, continua a crescere con 300 mila nuovi account ogni giorno. Recentemente è stato reso noto, e questa è la prima volta che accade sin dal lontano 2006 anno di lancio del servizio, che il numero di utenti registrati in tutto il mondo ha superato i 105 milioni. Il co-fondatore, Biz Stone, ha inoltre reso noto ultimamente che ogni mese l’home page del sito riceve qualcosa come 180 milioni di visitatori unici. Adesso qualcuno di voi si chiederà cosa c’entra il vino con Twitter? E io vi rispondero con un’altra domanda. Siete disposti a rinunciare ad un “mercato” di oltre 100 milioni di utenti? Io credo di no! I social media come Twitter possono estendere ivostri business goals, permettetemi l’inglesismo, grazie alla maggiore profondità di interazione tra voi e i vostri clienti, o potenziali tali. Twitter può rappresentare un ottimo strumento di marketing nelle mani delle cantine più aperte a Internet. Non perdete questa opportunità, e create immediatamente il vostro account su Twitter. E ricordatevi che arrivare per primi, o tra i primi, può fare la differenza. Curiosità: La Biblioteca del Congresso Usa, la più grande del mondo, conserverà tutti i miliardi di ‘cinguettii’ di Twitter, e potrebbero esserci anche quelli vostri.

Schermata elenco produttori di vino
Schermata elenco produttori di vino su Twitter... grazie Giuliano Abate!

Risorsa web: http://twitter.com/giuliano_abate/vino-produttori-italiani/members

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

4 Commenti

  1. Grazie per la citazione e complimenti per la qualita dei contenuti del sito.

    A proposito delle cantine presenti su twitter mi permetto di segnalarti questo sito

    http://tweetyourwines.wordpress.com/

    dove tu e i tuoi lettori potrete trovare un esempio di come questi nuovi strumenti possano essere utilizzati in modo creativo e…socialmente utile.

    A presto
    Giuliano

    • Prego. Per la verità dovrei essere io a ringraziarti, mi hai risparmiato parecchia fatica con la tua lista già pronta di cantine presenti su Twitter. Spero venga aggiornata con regolarità. Grazie anche per la segnalazione del link di TweetYourWines, che comunque già conoscevo.

    • Assolutamente no! Non utilizzo alcun social network, diciamo che mi annoiano, e non li trovo interessanti. Fortunatamente per le aziende ci sono milioni e milioni di persone che non la pensano come me. Grazie per i complimenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here