Tre Bicchieri all’Aquila Reale 2002 di Cesarini Sforza

0
28
Featured image

L’importante riconoscimento è arrivato dalla prestigiosa Guida che ha premiato i migliori punteggi in assoluto; il premio verrà consegnato domenica 18 ottobre 2009 all’Auditorium del Massimo di Roma. Riserva Aquila Reale Millesimato 2002, dal perlage unico e dal bouquet ricco di fascino, che solo le grandi riserve sanno esprimere, è ottenuta esclusivamente da uve Chardonnay, emblema del territorio trentino, provenienti interamente dall’antico Maso Sette Fontane in Valle di Cembra, un terreno a 500 metri s.l.m., esposto a ovest e vocato fin dal 1734 alla produzione di uve pregiate.

“La vendemmia 2002”, commenta l’enologo Giorgia Brugnara, “si era fin da subito presentata eccellente dal punto di vista organolettico. Le basse rese produttive hanno permesso di ottenere un’uva fragrante, ricca di aromi varietali, con un’ottima struttura acidica, in grado di garantire un’elevata longevità a questa Riserva TRENTO DOC”. Aquila Reale si contraddistingue per sua forte personalità, ricca di note minerali che si sposano perfettamente con i lieviti; il gusto pieno ed equilibrato esprime al meglio il territorio d’origine.

L’ambito premio conferma il crescente successo degli spumanti Cesarini Sforza, che esprimono l’attento lavoro in vigna e in cantina, tanto da diventare vini emblematici per il Trentino e per l’Italia. Corona anche il percorso intrapreso dall’azienda trentina a partire dal 2001, anno d’inizio del suo nuovo corso imprenditoriale.

Aquila Reale, come gli altri spumanti Cesarini Sforza, è distribuita in Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz, www.rinaldi.biz).

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here