Pieve Vecchia alla Cantine di Greve in Chianti

0
33
Featured image

Le Cantine di Greve in Chianti è una delle enoteche più grandi e importanti d’Italia. Situata nel sottosuolo del centro storico di Greve in Chianti in quella che era la cantina d’invecchiamento di una delle più grandi case vinicole del Chianti, l’enoteca offre oltre 1000 etichette di vino diverse, provenienti da tutta la Toscana e da altre parti d’Italia. Qui si può trovare un’ampissima selezione di Chianti Classico, passando per i migliori Brunelli di Montalcino fino ad arrivare ai più famosi Supertuscan.
Ciò che la rende un posto speciale e di altissima professionalità è il suo particolare sistema di degustazione basato sull’uso della Wine Card, attraverso la quale i visitatori possono degustare fino a 140 tipi di vino perfettamente conservati grazie alla teconologia Enomatic.

In questa splendida cornice, culla del Chianti Classico e del Sangiovese, Cantina Pieve Vecchia, grazie alla qualità dei suoi vini, avrà l’opportunità di essere esposta dal 18 al 26 Luglio con i suoi 3 vini rossi in degustazione: Chorum 2007 (Montecucco Sangiovese DOC, 100% Sangiovese), Pieve dei Monaci 2006 (IGT Maremma Toscana, 100% Syrah) e Albatrello 2007 (Montecucco Rosso DOC, 100% Sangiovese).

Vini, quelli della Pieve Vecchia, che nonostante la loro giovane età, hanno già ottenuto diversi riconoscimenti: 3 medaglie di bronzo al Challenge International du Vin di Bordeaux per Chorum, Pieve dei Monaci e Le Zere (l’unico bianco della Pieve Vecchia); 4 medaglie alla Los Angeles International Wine & Spirits Competition: medaglia d’oro per Chorum, medaglia d’argento per il Pieve dei Monaci e 2 di bronzo per Albatrello e Le Zere.
Inoltre, le etichette di Chorum e Pieve dei Monaci hanno ottenuto rispettivamente una medaglia di bronzo e una menzione speciale al Concorso Internazionale di Packaging di Vinitaly 2009.

Tutti motivi in più per fare un salto alle Cantine di Greve in Chianti uno dei giorni di quella settimana e degustare, apprezzare e acquistare i vini di Cantina Pieve Vecchia!

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here