La Prosecco Cycling Classic corre con Villa Sandi

0
32
Featured image

L’eleganza della Tenuta di Villa Sandi sposata al fascino della Prosecco Cycling Classic. E’ un connubio di grande prestigio, quello tra la granfondo del 28 settembre e l’azienda vitivinicola di Giancarlo Moretti Polegato. La Prosecco Cycling Classic non è soltanto una gara ciclistica, è anche un mezzo per promuovere il territorio. Il Prosecco è il prodotto più rappresentativo delle colline di Valdobbiadene, e le sue bollicine, nobilitate dall’arte enologica di Villa Sandi, renderanno spumeggiante anche il fine settimana dell’attesa granfondo trevigiana, alla quale risultano già iscritti atleti di una decina di nazioni, comprese la Cina e gli Stati Uniti.

Sabato 27 settembre, giorno di vigilia della gara, la Prosecco Cycling Classic  accoglierà gli atleti nella prestigiosa Tenuta di Villa Sandi, in località Zecchei, a due passi dal centro di Valdobbiadene. A tutti, fra le vigne del Prosecco doc e in un contesto estremamente elegante, sarà offerto un assaggio di cicchetteria veneta.

Gli atleti si ritroveranno immersi in un ambiente di grande fascino, dove la cultura del vino si sposa alla cucina e agli altri prodotti della terra, diventando fonte di richiamo turistico. La Tenuta di Villa Sandi comprende anche la Locanda Sandi, ricavata da una casa colonica in cui architettura e arredi ripropongono lo stile e l’atmosfera delle locande  della campagna veneta agli inizi del ‘900. La Tenuta ospita anche la Bottega del Vino, dove personale qualificato accompagna i visitatori alla conoscenza dei vini prodotti da Villa Sandi e che, nelle serate di giovedì, venerdì e sabato, rimane aperta per simpatici dopocena con accompagnamento musicale.

Cinque chilometri più in là, a Crocetta del Montello, sorge la seicentesca villa palladiana, sede principale dell’azienda vitivinicola. Villa Sandi apre le porte della villa e delle suggestive cantine sotterranee (che si sviluppano lungo un percorso di 1,5 km) per visite guidate gratuite, offrendo ai visitatori un insieme di arte, storia, ambiente e conoscenza del territorio attraverso i vini che ne sono espressione.

Porteremo, simpaticamente, i ciclisti in cantina – spiega Massimo Stefani, vertice organizzativo della Prosecco Cycling Classic – e gli faremo conoscere i sapori della nostra terra. L’abbinamento tra la Prosecco Cycling Classic e Villa Sandi valorizza due splendide realtà, una sportiva e l’altra imprenditoriale, del territorio trevigiano. E, grazie a Villa Sandi, i partecipanti alla granfondo riceveranno un originale omaggio: una bottiglia di Valdobbiadene Prosecco doc numerata appositamente per la Prosecco Cycling Classic. Un pezzo unico, da veri intenditori”.

Alla Tenuta di Villa Sandi, a Valdobbiadene, sabato 27 settembre, dalle ore 9 alle ore 21, verrà consegnata agli atleti la busta tecnica. Nell’occasione, sarà anche possibile acquistare il pregiato vino di produzione locale.

Per maggiori informazioni:
PROSECCO CYCLING CLASSIC www.laprosecco.it
VILLA SANDI www.villasandi.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here