Santa Margherita: Autori D.O.C. per la terza edizione di “Letti in un sorso”

0
19
Featured image

Santa Margherita presenta al grande pubblico gli autori D.O.C. del concorso letterario “Letti in un sorso”, ormai giunto alla terza edizione. Tenuta a battesimo lo scorso anno da scrittori prestigiosi quali Michele Serra Pino Cacucci e Simonetta Agnello Hornby, prosegue quest’anno con giovani emergenti e autori affermati della letteratura contemporanea italiana. Ippolita Avalli (che scrive anche per il teatro e il cinema e che ha da poco pubblicato il romanzo “Mi manchi”) e Benedetta Cibrario (esordio di gransuccesso con “Rossovermiglio”, un romanzo nel quale il vino svolge un ruolo a dir poco decisivo) sostengono con entusiasmo l’iniziativa nata dall’incontro tra vino e letteratura, ossia tra Santa Margherita e Feltrinelli, che ha come scopo la diffusione della cultura del vino, la sua convivialità, il suo stretto rapporto con la fantasia e la creatività.

“Letti in un sorso” è l’originale concorso letterario, promosso da Santa Margherita, in collaborazione con Librerie Feltrinelli, che fornisce l’opportunità, per i racconti vincitori, di “viaggiare” in lungo e in largo per tutta l’Italia, come retro-etichette alle bottiglie di Pinot Grigio, Chardonnay Trentino e Müller Thurgau Frizzante, i best sellers di Santa Margherita. Diffusi come i libri più famosi in decine di migliaia di “copie”, per essere letti (o sorseggiati) da un vasto pubblico, a casa in relax, ma anche in enoteca o al ristorante. I vincitori riceveranno inoltre in premio buoni per l’acquisto di libri, del valore rispettivamente di 1.500, 1.000 e 500 euro, per il primo, secondo e terzo lassificato, assieme a prestigiose bottiglie Magnum della Casa Vinicola. Partecipare è semplicissimo. Basta collegarsi al sito www.santamargherita.com e con un semplice click inserire e inviare il proprio racconto, di massimo 4.000 battute spazi compresi, ispirandosi al mondo del vino o nel quale il vino sia in qualche modo protagonista, entro il 15 settembre. I testi saranno valutati da una commissione formata da scrittori, giornalisti e rappresentanti di Santa Margherita e Librerie Feltrinelli, che selezionerà gli scritti, proclamando i tre vincitori entro il 30 novembre 2008.

Per maggiori informazioni:

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here