Febbraio 2008: debuttano i bianchi Friuli Grave Doc 2007 delle cantine Pighin.

0

Prezioso frutto delle uve prodotte nelle tenute di Risano (Friuli Venezia Giulia), in una zona ad altissima vocazione vitivinicola sin dall’antichità, i bianchi sono disponibili sul mercato da qualche giorno. Pinot Grigio, Pinot Bianco, Sauvignon, Chardonnay, Tocai friulano, Bianco Terre di Risano, Spumante Brut di Pinot: sette proposte delle Grave DOC di qualità straordinaria, per raccontare una vendemmia 2007 che l’andamento stagionale e la maestria dell’enologo Paolo Valdesolo hanno reso indimenticabile.

Di grande struttura e complessità gusto-olfattiva, i bianchi Pighin Grave 2007 vantano una spiccata armonia ed equilibrio. Vini di piacevole freschezza e di avvolgente armonia, sono testimoni d’eccellenza della prestigiosa tradizione vinicola friulana che sarà possibile degustare anche in occasione del prossimo Vinitaly (Pad 7 Stand E7-E8). L’appuntamento segnerà anche il debutto dei bianchi Pighin Collio 2007 – Sauvignon, Pinot Bianco, Pinot Grigio, Chardonnay, Picolit – atteso con particolare attenzione dai mercati esteri,  che assorbono oggi circa il 70% della produzione complessiva della cantina friulana.

Per informazioni:
Fernando Pighin & Figli
Viale Grado, 1 – Risano di Pavia di Udine (UD)
www.pighin.com

Share.

Leave A Reply

Tutti le news del vino direttamente nella tua casella di posta elettronica ogni martedì. Iscriviti subito alla newsletter di Bereilvino.

ISCRIVIMI 
Niente SPAM, e ti puoi cancellare quando vuoi!
close-link