Trimillii: i vini biologici piemontesi e toscani al Biofach di Norimberga.

0
70
Featured image

TRIMILLII, il consorzio export che raggruppa aziende vitivinicole di Piemonte e Toscana continua la sua opera di presentazione dei vini biologici dei propri associati sui principali mercati mondiali. Grazie all’impegno dei viticoltori associati, Trimillii diventa sempre più punto di riferimento internazionale per le produzioni enologiche piemontesi e toscane da Agricoltura Biologica. Dopo la partecipazione a gennaio 2006 al salone francese specializzato in vini biologici ” Millesime Bio” di Narbonne , e al Prodexpo di Mosca dal 13 al 17 febbraio i vini dei Trimillii saranno di scena al Biofach di Norimberga dal 17 al 19 febbraio. I vini del gruppo saranno presentati da Severino Oberto di La Morra (CN).

Trimilli Amici Viticoltori

Trimilli nasce nel 1995 con l”intento di unire le forze di 7 viticoltori di Piemonte e Toscana accomunati dalla conduzione diretta delle proprie aziende gestite con metodo di Agricoltura Biologica. Negli anni il numero delle Aziende è aumentato e dal 2005 Trimilli è diventato un Consorzio Export che riunisce 5 Aziende vitivinicole e 4 aziende agroalimentari piemontesi e 3 aziende vitivinicole toscane. Presidente in carica è Gianfranco Torelli, titolare dell’azienda Agricola Mario Torelli di Bubbio (AT), direttore Enrico Rovero dell’Azienda Agricola F.lli Rovero di Asti, mentre il compito di segreteria è affidato a Severino Oberto dell’Azienda Agricola Erbaluna di La Morra.

Oltre alle tre aziende sopraindicate, fanno parte del consorzio le seguenti aziende vitivinicole: l’azienda agricola Cascina degli Ulivi di Novi Ligure(AL), la Cooperativa Valli Unite di Costa Vescovato (AL), l’azienda agricola Casina di Cornia  e l’azienda agricola Buondonno entrambe di Castellina in Chianti (SI) e l’azienda agricola Poggio Trevvalle di Campagnatico (GR). Completano il gruppo 4 aziende dell’eccellenza agroalimentare piemontese: la Toccasana Negro di Cessole (AT), la distilleria F.lli Rovero di San Marzanotto d’Asti, l’azienda agricola Lo Spaventapasseri di Mombaruzzo (AT) e il Torrone Minetto di Pezzolo Valle Uzzone (CN).

Per ulteriori informazioni visita il sito www.trimillii.it, oppure chiama Gianfranco Torelli al 347 0632366.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here