Il Carta Oro La Versa è da Oscar

0
613
Featured image

Grande soddisfazione alla Cantina La Versa per l’annuncio di un premio importante che le sarà conferito dal Gambero Rosso. Il Pinot Nero Brut Carta Oro ha vinto l”Oscar qualità/prezzo per la sezione “Spumanti d’Italia” inserita nella prestigiosa Guida “Berebene” 2006.

Il catalogo, che segnala vini di qualità acquistabili a cifre contenute, è ormai diventato un irrinunciabile vademecum per gli intenditori e i consumatori che vanno a caccia di ottimi prodotti da portare sulle loro tavole.

Non è un caso che La Versa nel 2004 si sia aggiudicata un altro Oscar con la Bonarda frizzante. Oggi, invece, per la gioia degli enologi e dei cantinieri, a trionfare è stato lo storico brut; una cuvée composta da Pinot Nero e da alcune componenti di Chardonnay dell’Alta Valle Versa di diverse annate.

La presa di spuma del Carta Oro avviene con esclusivi ceppi di lieviti selezionati dalla Cantina, sui quali questo Brut sosta per lungo tempo.

Il vino ha spuma bianca briosa; perlage sottile, serrato e persistente; colore giallo paglierino; profumo intenso, fragrante, con ricordi di piccoli frutti rossi e di foglia di alloro; sapore secco, molto sapido, pulito, con piacevole fondo di mandorla. Per maggiori informazioni sulla cantina La Versa visitare il sito web www.laversa.it.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here