Un vino per il Presidente Ciampi

0

Il vino del Presidente: il Cacc’e Mmitte di Lucera doc di Alberto Longo selezionato per il pranzo del Presidente Carlo Azeglio Ciampi in occasione della visita ufficiale a Foggia. Autenticità e qualità di un territorio: due elementi perfettamente rappresentati dal Cacc’e Mmitte di Lucera doc prodotto dall’Azienda Agricola Alberto Longo, scelto per accompagnare il pranzo organizzato in occasione della visita ufficiale del Presidente Carlo Azeglio Ciampi in programma domani 31 gennaio a Foggia.

Una scelta accolta con grande favore anche dal Segretario Generale del Quirinale, Gaetano Gifuni, le cui origini risalgono proprio a Lucera. Nell’intensa giornata del Presidente e di sua moglie Franca, quindi, anche la pausa pranzo organizzata dal Ristorante Cicolella presso la Prefettura, sarà un modo per incontrare l’eccellenza del territorio e scoprire un vino che rappresenta un motivo di orgoglio per la Daunia e per tutta la Puglia enologica che punta sulla qualità.

Rosso di grande personalità, ottenuto da Nero di Troia unito a Montepulciano e Bombino bianco, il Cacc’e Mmitte di Lucera doc di Longo è un vino che, grazie all’illuminata caparbietà di imprenditori come Alberto Longo, è tornato in auge e riscuote consensi crescenti. Oltre al Cacc’e Mmitte di Lucera doc, il menu del Presidente prevede anche  altre etichette dell’azienda Longo: Donnadele Puglia igt rosato – Negramaro in purezza, Le Cruste Puglia igt rosso – Nero di Troia.

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.
close-link