Nuovo vino per le Cantine Soloperto

0
59
Featured image

E’ il Primitivo del Salento Igt l’ultimo nato delle Cantine Soloperto di Manduria. Un vino rosso corposo e robusto che possiede in sé quel gusto forte come la terra in cui si produce. Il nuovo Igt è corredato da una raffinata etichetta bianca e azzurra il cui designer originale la differenzia da tutte le altre dell’abbondante produzione. E come tutte le etichette targate Soloperto, anche quest’ultima rispecchia perfettamente il binomio qualità-prezzo, ritenuto fondamentale dalla famiglia di vinificatori leader del settore.

Grazie agli sforzi innovativi dell’azienda e alle nuove tecnologie è stato possibile realizzare un prodotto di qualità destinato al mercato della grande distribuzione. «Le esigenze del mercato – ha spiegato Sabrina Soloperto, titolare dell’azienda – richiedono un vino improntato su nuove tecnologie cui la nostra azienda si è adeguata». Per questo i Soloperto nel recepire le necessità del consumatore hanno creato un prodotto che non esisteva prima sul mercato. Una rivisitazione totale del vino, appunto, proposto secondo nuove tecniche di vinificazione.

«Un prodotto accessibile a tutti – spiega ancora Soloperto – dove viene sempre privilegiata la qualità mantenendo inalterata la tipicità del prodotto. Per questo – prosegue – ci siamo attrezzati per fare vini sempre più buoni e usare la tecnologia nei momenti in cui è necessario». “Siamo molto soddisfatti di questa ultima novità – afferma Sabrina Soloperto -, soprattutto perché siamo riusciti a realizzare un prodotto secondo le nostre aspettative. L’annata del 2004 si rivelò molto buona, grazie alle favorevoli condizioni climatiche, motivo per cui anche il vino ha raggiunto livelli ottimali».

Il nuovo Primitivo del Salento Igt, che si produce a Manduria e dintorni, ha una gradazione alcolica di 14°. Il suo colore rosso rubino, l’aroma caratteristica, il sapore gradevole e pieno lo rendono un vino particolarmente indicato per primi piatti di pasta al sugo, carni arrosto o alla griglia. Per maggiori informazioni www.soloperto.it.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here