Il 20.10 de Le Manzane è da “Bollino Rosso” per la seconda volta

0
352
Prosecco 20.10 Le Manzane

Il Merano Wine Festival 2015 è l’edizione che consacra il livello di  qualità delle bollicine della cantina Le Manzane di San Pietro di Feletto (Tv). Per il secondo anno consecutivo, il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG  Extra Dry “20.10 Millesimo” si è aggiudicato il “Bollino Rosso” alla prestigiosa fiera dedicata al mondo del vino, in programma dal 5 al 10 novembre.

La selezione ufficiale del Merano Wine Festival rappresenta il meglio della produzione enologica e gastronomica italiana ed internazionale, risultato del lavoro di selezione di 10 commissioni d’assaggio. Il bollino MeranoWine Award è un certificato di eccellenza per la produzione vitivinicola della cantina Le Manzane e una garanzia di qualità Superiore per il consumatore.

Il Millesimo 20.10 nasce dalle mani e dalla passione del vignaiolo Ernesto Balbinot. Si tratta di un Prosecco di grande personalità, come quella del suo autore. Solo il mosto fiore viene utilizzato per la produzione del 20.10, che viene raccolto facendolo riposare sui lieviti di fermentazione primaria per dare corpo e struttura al vino. Dal colore paglierino scarico ravvivato dal perlage fine e persistente, il 20.10 ha un profumo delicato fruttato con sfumature floreali, sapore asciutto, sapido, minerale. Il retrogusto è piacevole e persistente. Creato in occasione della nascita della nuova Docg nel 2010, la cantina Le Manzane ha voluto celebrare l’evento con uno spumante che rappresenti la massima espressione qualitativa dell’azienda dove valore, cura, passione, qualità e genuinità vanno ben oltre la nuova denominazione.

La cantina Le Manzane si trova a San Pietro di Feletto (Tv) nel cuore delle terre del Conegliano Valdobbiadene DOCG, a metà strada tra le Dolomiti e Venezia. L’azienda, a conduzione familiare,    fortemente radicata nel territorio trevigiano come produttrice da più di 30 anni, distribuisce ogni anno circa 800 mila bottiglie sia in Italia che all’estero raggiungendo 27 Paesi, tra i quali il Giappone e il Brasile. L’export rappresenta attualmente il 65% del fatturato aziendale.

Al Merano Wine Festival la cantina sarà presente all’interno della “Merano Wine Award – Area” e nello stand di Enoteca Italia.

LE MANZANE – SAN PIETRO DI FELETTO (TV) +39 0438 486606 – info@lemanzane.it – www.lemanzane.com

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here