Prosecco Valdo regala le guide ‘A taste of Italy’

0
87
Valdo Spumanti

Nell’anno di Expo2015, che ha portato Milano a essere la capitale mondiale con un tema così importante come quello dell’alimentazione, Valdo, leader di mercato del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, decide di regalare a tutti i suoi appassionati  le guide ‘A Taste of Italy’, un vademecum lifestyle con suggerimenti sul turismo, l’enogastronomia e la cultura del Bel Paese.

A inaugurare la collana, la guida ‘Milano e dintorni’, a cui ne seguiranno altre 3; in autunno sarà la volta del Veneto, la terra d’origine di Valdo, mentre nel 2016 saranno presentate la guida dedicata a Roma e quella del Sud Italia.

Dalla metà di luglio, acquistando una bottiglia di Valdo Marca Oro, il Valdobbiadene  Prosecco  Superiore DOCG più venduto in Italia e all’estero, sarà possibile scaricare gratuitamente tramite QR-Code  sulla bottiglia la guida dedicata  alla città meneghina e alle regioni limitrofe, che oltre a raccontare le attrattive di questi luoghi mera- vigliosi, regala deliziose ricette locali che tutto il  mondo ci invidia, chiaramente  abbinate all’eccellenza delle etichette Valdo.

Si inizia quindi con Milano, capitale della moda e del design, con il suo Duomo,  Palazzo Reale, il romanticismo dei Navigli, le opere di Leonardo (che aveva una vigna in centro), i musei storici come il Poldi Pezzoli e quelli ap- pena inaugurati di Prada e di Armani, i luoghi iconici  come Al Camparino e i ristoranti stellati, senza dimenticare La Scala e con un passaggio obbligato a scoprire la nuova skyline della città; il tutto senza  tralasciare  i sapori meneghini, dal risotto giallo con ossobuco al panettone, abbinati a un calice di Valdo Marca Oro.

Il viaggio prosegue nella città dei Gonzaga, con i tortelli  di zucca e il luccio in salsa, per passare poi a Modena, con il suo superbo aceto balsamico, fino a Genova e alle Cinque Terre dove trionfano le rinomate trenette al pesto.

Prosecco Valdo e gli spumanti del marchio sono l’abbinamento perfetto per ogni pietanza, adatti sia a piatti di carne sia a quelli di pesce, dall’aperitivo al dolce, grazie al carattere fresco e vivace e dal perlage raffinato. Quasi novant’anni di esperienza nel Prosecco e la continua ricerca di qualità e genuinità, hanno reso Valdo leader di settore non solo in Italia ma anche all’estero, dove è scoppiata la Prosecco mania, e Valdo ne è cer- tamente protagonista.

L’azienda infatti ha portato questo vino a livelli di eccellenza, facendone un simbolo dell’italian lifestyle nel mon- do, un’icona del gusto, un prodotto di alta qualità destinato a chi ama godere  il meglio della vita, ecco perché si dice: Prosecco Valdo for Life Lovers.

***

Valdo nasce nel 1926 a Valdobbiadene, in un’area geografica, a nord di Treviso, nota per la sua vocazione vinicola straordinariamente unica dove vengono coltivate le uve del Prosecco Superiore Docg. Il marchio è leader di mercato in Italia per la produzione di Prosecco e Charmat, controlla una superficie di 155 ettari di vigneti e vanta un export di oltre  il 50% del suo fatturato. Ecco perché oggi Valdo rappresenta un’eccellenza italiana che ha fortemente contribuito al successo del Pro- secco, sempre più apprezzato dal pubblico, espressione del made in Italy e del gusto italiano nel mondo.

VALDO

Via Foro Boario, 20 31049 Valdobbiadene Treviso – Italia

T +39 0423 9090 info@valdo.com www.valdo.com

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here