Wine in Box servizio di confezionamento mobile del vino a SIMEI

0
68
Wine in Box

Arrivata quest’anno alla sua 26esima edizione, la manifestazione fieristica biennale SIMEI raccoglie e presenta agli operatori del settore le più importanti novità in fatto di imbottigliamento e confezionamento del vino e degli altri liquidi alimentari: fra queste, l’edizione 2015 – che si terrà a Milano/Rho Fiera dal 3 al 6 novembre – vedrà la presenza di Wine in Box, esclusivo e brevettato servizio di confezionamento mobile del vino nei bag in box a firma Enotech, azienda marchigiana attiva già da molti anni nelle procedure di imbottigliamento del vino direttamente nelle cantine.

Ma in cosa consiste esattamente Wine in Box? Il vino, si sa, è un liquido delicato e necessita di essere conservato in maniera adeguata e in prodotti di qualità. Wine in Box raggiunge le cantine che ne fanno richiesta con il suo camion attrezzato per un servizio di confezionamento mobile del vino nei bag in box “comodo” e che rispetti completamente le norme nazionali ed europee dal punto di vista igienico-sanitario: Wine in Box utilizza infatti solo sacche in polietilene alluminato triplo strato che hanno la funzione di mantenere il vino di ottima qualità in assenza totale di ossigeno. Il confezionamento avviene in maniera sterile e sotto azoto soft-filling: ciò garantisce la lunga durata della conservazione del vino.

Particolare non sottovalutabile: procedendo con il confezionamento direttamente presso le cantine, le aziende vinicole abbattono di molto quelli che sono i costi del noleggio dei macchinari necessari per poterlo confezionare autonomamente, andando a ottimizzare tempi e costi relativi allo stoccaggio del vino, dato che il bag in box permette un maggiore efficientamento degli spazi rispetto all’utilizzo delle bottiglie tradizionali.

Non meno importante è la possibilità offerta da Wine in Box di poter personalizzare completamente il bag, ossia la scatola di cartone, con grafiche e loghi dell’azienda vinicola, grazie alla collaborazione con aziende leader nel settore del packaging e della grafica, a garanzia di un confezionamento personalizzato a regola d’arte.

La partecipazione al Simei 2015 è un’occasione importante per Wine in Box, occasione che consentirà all’azienda marchigiana di far conoscere la propria innovativa tecnologia di confezionamento a imprenditori del vino provenienti da tutto il mondo: durante la manifestazione organizzata dall’Unione Italiana Vini, infatti, sono previsti circa 50 mila visitatori, 10 mila dei quali da paesi esteri. Un punto di incontro che sta diventando via via sempre più imprescindibile fra chi vuole proporre soluzioni innovative al mercato e la crescente domanda di soluzioni comode e convenienti da parte produttori di vino, bevande e olii.

Per maggiori informazioni: www.wineinboxservice.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here