Il Lambrusco Chiarli a Expo 2015

0
61
Cantina Cleto Chiarli

Cleto Chiarli Tenute Agricole crede nel valore di Expo e lo dimostra partecipando a Discover Ferrari & Pavarotti Land, il progetto che riunisce le più grandi aziende pubbliche e private che rappresentano le eccellenze del territorio modenese.

Con Ferrari & Pavarotti Land per la prima volta il territorio modenese unisce le proprie eccellenze in un meraviglioso lavoro di squadra con l’obiettivo finale di offrire ai turisti tutti i giorni un servizio di navette che accompagnano con cadenza oraria i visitatori in una ventina di siti di grande interesse, tra cui la Cantina Cleto Chiarli, una delle tappe gourmet di questo progetto territoriale. Dall’inizio di maggio a fine ottobre la Tenuta sarà quindi aperta al pubblico ogni giorno dalle 10.45 alle 17.45. I visitatori potranno effettuare un tour guidato dei vigneti e della cantina, prima di degustare alcuni dei migliori Lambrusco prodotti. E non finisce qui: sempre nel semestre di Expo 2015 la Tenuta Cialdini ospiterà alcuni eventi in collaborazione con la Rete Imprese Modenesi Agroalimentari – RIMA tra cui la proiezione in azienda del film di Ridley Scott “Un’ottima annata” venerdì 10 luglio.

I vini Cleto Chiarli durante Expo non sono però disponibili solo in terra emiliana: a Milano nello spazio fieristico dell’Esposizione Universale non poteva mancare la miglior rappresentazione del vino icona modenese. Vecchia Modena Premium, il pluripremiato Lambrusco di Sorbara Cleto Chiarli, e il Pignoletto Modén Blanc Brut, saranno infatti presenti nella carta vini ufficiale del Lounge Alitalia/Etihad per tutta la durata dell’evento.

***

Cleto Chiarli Tenute Agricole (www.chiarli.it) è il coronamento di una storia d’imprenditoria vinicola iniziata nel lontano 1860 quando, nell’anno dell’Unità d’Italia, Cleto Chiarli –trisavolo dei fratelli Anselmo e Mauro che oggi rappresentano la quarta generazione alla guida dell’azienda – avvia per primo a Modena la produzione di Lambrusco segnando il fortunato inizio di quella che è poi diventata l’attività della famiglia per il futuro a venire. Oggi l’azienda, con sede a Castelvetro nella Tenuta Cialdini, rappresenta sotto l’egida del capostipite un importante polo produttivo oltre ad essere luogo di ricerca, valorizzazione e promozione della migliore cultura vinicola emiliana.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here