Nuovi vini per la Cantina Valpantena

0
15
Vini Cantina Valpantena

La Cantina Valpantena inserisce nella sua gamma tre nuovi vini: il Garganega, il Corvina e il Bardolino. Il Garganega è ottenuto dal vitigno, vinificato in purezza, con cui si produce il Soave. Il vino si presenta con colore giallo paglierino abbastanza intenso; i profumi sono caratterizzati da una fresca nota floreale seguita da ricordi di frutta matura. Al palato mostra un corpo snello e grande agilità, armonia e sapidità.

Il Corvina è ottenuto dalla vinificazione in purezza del vitigno autoctono a bacca rossa più apprezzato nel Veneto (e base, fra gli altri, dei vini Bardolino e Valpolicella). Il vino ha un bel colore rubino intenso. I profumi sono dominati da sensazioni fruttate (ciliegia in particolare) e il palato ha un corpo sostenuto, mantenendo buona acidità e tannini dolci, che rendono l’insieme armonico e di ottimo equilibrio.

Il Bardolino è prodotto nella provincia di Verona, nella zona sud-orientale del Lago di Garda. Ha colore rosso rubino chiaro e profumo vinoso, tendente al fruttato; al gusto è fresco, sapido, giovane, di gradevole ed equilibrata acidità. Un vino fine e fragrante.

Nata nel 1958 nel cuore della valle omonima, situata a nord-est di Verona, la Cantina Valpantena raggruppa oggi circa 300 aziende agricole, che coltivano complessivamente circa 600 ettari di vigneti, compresi in tutte le zone a Denominazione di Origine Controllata del territorio collinare veronese.

L’impegno e la cura prestati in tutte le fasi della filiera produttiva, dove tradizione e innovazione tecnologica si fondono insieme, hanno portato a un eccellente livello qualitativo. I successi ottenuti nei più importanti concorsi enologici internazionali sono il meritato riconoscimento di questa continua ricerca, mirata al costante miglioramento degli standard produttivi e gestionali.

I vini della Cantina Valpantena sono distribuiti in Italia da: Fratelli Rinaldi Importatori S.p.A., Viale Masini 34, 40126 Bologna BO, tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz, www.rinaldi.biz.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here