Perlage presenta PerLove

0
8
Prosecco Superiore DOCG Perlage

La storica azienda biologica Perlage di Farra di Soligo organizza per venerdì 13 febbraio dalle ore 17:30 un aperitivo a luci spente e a lume di candela nella sua cantina. Un’iniziativa in parte legata alla più nota ricorrenza di San Valentino, ma nata principalmente a sostegno della campagna radiofonica di Caterpillar (Radio 2 RAI) “M’illumino di meno”.

Da sempre Perlage è molto sensibile ai temi legati alla sostenibilità, e quello relativo al risparmio energetico è senz’altro una delle sue priorità. Tra gli ultimi accorgimenti introdotti nella cantina di Soligo troviamo la realizzazione di nuovi uffici a basso impatto, costruiti con pannelli di legno riciclato, nel rispetto dei criteri “Casa Clima”, l’installazione di una pompa di calore assicura inoltre un riscaldamento e raffrescamento che richiede un bassissimo impiego di energia. Tutte le autoclavi in cantina dispongono di un sistema che permette il controllo in remoto del processo di fermentazione e quindi di mantenere una temperatura costante minimizzando il consumo di energia. Entro il 2016 è prevista anche l’installazione del fotovoltaico.

Visto l’impegno continuo, Perlage ha deciso di aderire in maniera attiva all’iniziativa di Radio 2 RAI organizzando un evento per sensibilizzare i giovani al tema del “silenzio energetico”. La formula adottata è quella dell’aperitivo, occasione irrinunciabile di incontro e momento preferito dalle nuove generazioni, accompagnato da stuzzichini a km 0 in perfetto stile Perlage, circondato da un’atmosfera suggestiva, il tutto in assenza di elettricità.

“Il 13 febbraio è il giorno perfetto per brindare all’amore con un Prosecco che ama l’ambiente”.
Entrata libera, è gradita la prenotazione. Per maggiori informazioni consultare la sezione news sul sito www.perlagewines.com oppure scrivere a jessica.zanette@perlagewines.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here