Luca Gardini all’enoscuola di Firenze

0
129
Enoscuola Degustazione Quotidiana

Sabato 17 e domenica 18 maggio Luca Gardini sarà all’Enoscuola di Firenze – all’interno del nuovo Mercato Centrale di San Lorenzo – per una serie di lezioni di degustazione aperte al pubblico.

Nato a Firenze e già pronto a conquistare il resto del mondo, il format Enoscuola nasce per diffondere e far conoscere a tutti  il concetto di “Degustazione Quotidiana”  messo a punto proprio da Gardini, attraverso il quale vengono fornite alcune pillole di degustazione per permette a chiunque di imparare a leggere e conoscere il vino, non per giudicarlo ma per comprenderlo.

Luca Gardini ribadisce ancora una volta l’importanza di avvicinare il vino al pubblico in modo semplice e diretto, sconvolgendo i canoni tradizionali del tasting: “Credo da sempre che sia fondamentale togliere quell’aura di mistero che caratterizza il mondo del vino e che tende a spaventare, ad allontanare, a far pensare che solo pochi eletti possano capirlo. Amo stare in mezzo alla gente, confrontarmi e condividere il piacere di un bicchiere di vino, e all’Enoscuola è proprio questo che facciamo, diamo a tutti gli strumenti per capire il vino e per apprezzarlo attraverso la propria esperienza.”

Ad affiancare Luca Gardini nelle lezioni di degustazione dell’Enoscuola, durante le quali verranno raccontati 4 vini in 40 minuti con uno stile chiaro e sintetico, grandi professionisti del mondo della Sommellerie fra i quali Andrea Grignaffini, Roberto Gardini, Marco Tonelli, Pier Bergonzi, Andrea Gori, Maya Gusmai e Aldo Fiordelli.

Per partecipare alle degustazioni è sufficiente collegarsi al sito www.enoscuola.it oppure scrivere una mail all’indirizzo enoscuola@gmail.com per prenotare la propria partecipazione.

Luca Gardini

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here