Borgogna Mon Amour, i migliori vini della Cote d’Or adesso online

0
206
Sito e-commerce Borgogna Mon Amour

In Italia il settore del vino è uno dei pochi settori commerciali che ancora oggi riesce a fare registrare numeri  non indifferenti, per quel che riguarda il fatturato, anche se, per dire la verità, i consumi interni di vino sono in costante calo. Sempre più persone poi acquistano i loro vini preferiti online, e non è un caso se negli ultimi anni i negozi che vendono vini online si sono moltiplicati a dismisura. Ovviamente non mancano quelli di nicchia come “Borgogna Mon Amour“. Un sito di e-commerce esclusivamente dedicato ai vini della Borgogna. Titolare del sito, e grande esperto di vini della Borgogna, è Francesco Bisaglia.

“La realizzazione del portale “Borgogna Mon Amour” è stata il terminale di un ampio percorso interiore, edonistico e sensoriale; inizialmente, c’è stata una folgorazione, poi un’infatuazione lenta e progressiva, infine, numerosi viaggi in Cote d’Or; solo la stratificazione di dialoghi con i vigneron, degustazioni e vita vissuta sul territorio hanno forgiato una degna rappresentazione dell’anima di quei luoghi, ancora oggi lungi dall’essere compresa nella sua interezza; questa complessa ed articolata matassa di esperienze emotive è affinata in un cassetto per diverso tempo e poi, d’improvviso, è sfociata in un concreto desiderio di realizzare un progetto di ampio respiro, originale, intriso e guidato unicamente dalla pura passione, da condividere ed al servizio degli appassionati di questi vini: un portale dedicato unicamente ai vini di Cote d’Or.” – è così che Francesco Bisaglia racconta il suo progetto.

“Un’offerta, piuttosto frastagliata e disarticolata, era già presente sul web, ma non nell’accezione in grado di soddisfare pienamente le esigenze di un neofita curioso o quelle di un grande appassionato di questi prodotti. Pertanto, l’obiettivo perseguito, da subito, è stato trasfondere lo spirito della Cote d’Or attraverso un approccio multisfaccettato, che in parte ammicca alla didattica cui si prestano quei luoghi (mappe dei numerosissimi climats ed accurate descrizioni delle AOC) ed in parte si propone di accorciare le distanze tra il mondo dei vigneron (spesso entità astratte e mitiche per coloro che non hanno la fortuna di visitare i luoghi che custodiscono quelle  ‘zolle miracolose’) ed i loro vini; infine, sotto il profilo dell’offerta commerciale, la cura della qualità dell’informazione è stata ritenuta pietra angolare per rendere l’utenza pienamente consapevole di ciò che potrebbe assurgere ad un prodotto, oggetto di desiderio; ciò attraverso una attenta analisi della natura e delle peculiarità dei vini posti in vendita, tentando di sviscerarne l’anima, prima degustandoli, e condividendo questi appunti di analisi con gli utenti, confezionando quest’esperienza come necessario momento di condivisione di informazioni preziose. Trasformare un neofita curioso in un grande appassionato rappresenta una grande soddisfazione e ‘ Borgogna Mon Amour ‘, nel suo piccolo, desidera fare la sua parte per contribuire allo scopo.” – conclude Francesco Bisaglia.

Borgogna Mon Amour: www.borgognamonamour.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here