I Valcalepio DOC di Castello degli Angeli: massima espressione di vini vincenti

0
192
Vini Valcalepio DOC Castello degli Angeli

C’è sempre un motivo per brindare: nell’Azienda Agricola Castello degli Angeli di Carobbio degli Angeli (Bergamo) i festeggiamenti si devono ai numerosi successi ottenuti dai pregiati vini rossi Valcalepio DOC e dai vini bianchi IGT. Ogni annata riesce a emozionare i ricercati e raffinati palati dei più importanti giurati nei concorsi italiani e internazionali.

I sentieri  di Bacco portano al Castello degli Angeli: è qui che nascono i capolavori chiamati Barbariccia, Amedeo, Il Frate, Estereta, Dildarra dei Giobbi,  il Prescelto Rosso e il Prescelto Bianco.

Da 10 anni, la Cantina Az. Agr. Castello degli Angeli di Carobbio degli Angeli offre al mercato vitivinicolo internazionale una produzione di  vini DOC e IGT d’eccellenza. In qualità di produttore locale, facente parte del Consorzio Tutela Valcalepio, all’Az. Agr. Castello degli Angeli è riconosciuto il valore del patrimonio vitivinicolo: le etichette della casa bergamasca si contendono ogni anno il podio nei concorsi enologici più importanti, confrontandosi con i blasonati vini italiani riconosciuti nel settore, non solo italiano. Gli appassionati consumatori, dal canto loro, ne sottolineano l’armonico e persistente sapore, il carattere deciso e la suadente aromaticità, non mancando di celebrarne le proprietà in occasione di speciali degustazioni.

I vini, selezionati tra le 7 etichette prodotte dal Castello degli Angeli, hanno goduto sino a oggi importanti momenti di successo con i meritati ORO a  Emozioni dal Mondo (2007-2008-2009-2013), al Mondiale Bruxelles (2013), al Cervim (2013), al Doujà d’Or (2010), al Merano Wine Festival (2010-2013) e con una Gran Menzione al Vinitaly 2014. I vini rossi Valcalepio DOC Barbariccia e Amedeo, oltre al Prescelto rosso, hanno saputo conquistare le giurie meritandosi onori e gloria.

La scelta raffinata e completa delle uve è un momento speciale per l’Az. Agr. Castello degli Angeli, perché è da questa selezione che dipende il buon esito dell’intero processo di vinificazione, di imbottigliamento e di invecchiamento che avvengono direttamente nella cantina, cuore pulsante della tenuta. Qui, tra storia e moderne tecnologie produttive, prendono vita i vini rossi Valcalepio DOC e vini bianchi IGT mera espressione del territorio, dei vitigni e della passione per l’ottimo vino.

Un percorso di gusti e di inebrianti sensazioni avvolge il visitatore che si concede una giornata enogastronomica nella tenuta del Castello con la degustazione dei vini prodotti. Un invitante pernottamento in una delle 6 camere, 3 moderne e 3 storiche, non può che concludere in pieno relax la visita tra natura, storia e arte culinaria.

www.castellodegliangeli.com

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here