Brindisi con il vino della pace della Cantina Produttori Cormòns

0
39
Featured image

Italia e Friuli Venezia Giulia protagonisti al centenario del Palazzo della Pace a L’Aja, sede della Corte Internazionale di Arbitrato e della Corte Internazionale di Giustizia, in occasione del quale si è brindato con il Vino della Pace della Cantina Produttori Cormòns. Al termine della cerimonia,cui era presente anche il Segretario Generale delle Nazioni Unite BanKi-moon, insieme ai vertici governativi olandesi e numerose Autorita’ straniere ed internazionali, l’Ambasciatore italiano a L’Aja Francesco Azzarello ha consegnato al Re Guglielmo-Alessandro una bottiglia del rinomato vinoprodotto da 855 vitigni provenienti da tutto il mondo. Il Vino della Pace, inoltre, è stato offerto dal Governo italiano alla successiva colazione ufficiale di 250 persone.

L’Ambasciatore d’Italia Francesco Azzarello ha dichiarato: “Si tratta di un vino unico, simbolo della fratellanza dei popoli e della tradizione millenaria italiana dell’arte del produrlo. Un simbolo della convinzione ed attivismo con cui il Governo italiano ha, da sempre, sostenuto il consolidamento del sistema della legalita’ internazionale. Il vero spirito del mondo, fratellanza e riconciliazione, in un bicchiere di vino! Non possiamo infine dimenticare i molti italiani, giudici, funzionari, membri a vario titolo del personale, che lavorano con estrema dedizione alla Corte Internazionale di Giustizia, Corte Penale Internazionale, Tribunale Penale Internazionale per la ex-Jugoslavia, Tribunale Speciale per il Libano, Corte Permanente di Arbitrato, Eurojust, Europol ed altri.”

Giuseppe Soini, Direttore Commerciale e Marketing della Cantina Produttori Cormòns, dichiara: “E’ per noi un grande onore poter essere presenti in un’occasione speciale come quella del centenario del Palazzo della Pace, che ha sede a L’Aja fin dal 1913. Lo stemma de L’Aja riporta la dicitura “capitale della pace e della giustizia internazionale” e dunque non poteva esserci posto migliore per celebrare la pace e la fratellanza insieme al nostro Vino della Pace.”

Per ulteriori informazioni:

www.cormons.com

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here