Colle Baio miglior spumante bio nella “Selezione del Sindaco”

0
95
Featured image

Nato da poco, ma con un curriculum importante. Il Colle Baio il Conegliano Valdobbiadene DOCG Prosecco Superiore Brut dell’azienda vitivinicola Il Colle di San Pietro di Feletto (TV), infatti, è stato portato in anteprima al Vinitaly 2013 con ottimi riscontri da parte del pubblico e degli addetti ai lavori. Un riconoscimento che oggi è confermato anche dal premio alla “Selezione del Sindaco”, l’evento che individua i migliori vini italiani. Il Colle Baio è risultato il primo spumante nella categoria Bio di Vino 2013, che all’interno de “La Selezione del Sindaco” premia le eccellenze italiane che propongono vini biologici e organici. Con un punteggio di 85,33, infatti, ha scalato la classifica ottenendo la medaglia d’argento e classificandosi come il miglior brut.

Fabio Ceschin – fondatore azienda Il Colle – “È una soddisfazione immensa il riconoscimento ricevuto dal Colle Baio, il nostro primo prodotto biologico. Un premio che testimonia come le cura e il rispetto per il territorio e i suoi frutti siano sinonimo di qualità. Questo è tanto più vero quando si parla di prosecco DOCG, che è fortemente radicato nelle colline trevigiane e che fa del legame con quest’area un punto di forza, riconosciuto a livello internazionale. Sono convinto che sia questo rapporto stretto con la nostra terra ad aver portato a un riconoscimento così importante. È quindi un premio che va al nostro vino, ma anche alla storia, alle persone, alle passioni che abitano le colline fra Conegliano e Valdobbiadene”.

Prosecco Il Colle: www.proseccoilcolle.it

Colle Baio Prosecco Il Colle

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here