Rinaldi distribuisce i vini altoatesini H. Lun

0
35
Featured image

Da quest’anno la Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna distribuisce i vini altoatesini della storica cantina H. Lun. Fondata nel 1840 da Alois H. Lun, è la più antica cantina privata dell’Alto Adige, pioniera della vendita del vino in bottiglia. Acquistata nel 1976 dalla famiglia Bracchetti, dal 1998 è proprietà della Cantina di Cornaiano, che ne ha garantito l’autonomia produttiva. Il comprensorio del Mazzon, uno dei più qualificati per l’espressività del Pinot Nero, ospita una buona parte dei vigneti di proprietà dell’Azienda. Il resto si concentra nel comune di Appiano, in cui si trovano le classiche varietà bianche, coltivate tenendo in considerazione le differenti esposizioni, le peculiarità climatiche e l’altimetria. I vini Sandbichler sono il prodotto di punta dell’Azienda, sottoposti come sono a severissime procedure di selezione delle uve già nel vigneto. La straordinaria pienezza, l’intensità degli aromi e la raffinata stagionatura caratterizzano i vini Sandbichler e ne garantiscono un’eccezionale tenuta all’invecchiamento. La gamma distribuita da Rinaldi è molto articolata, e si compone di 8 vini bianchi, 7 vini rossi e 5 vini della linea top Sandbichler.

Vini bianchi: Müller Thurgau; Riesling; Sauvignon; Gewürztraminer; Goldmuskateller; Chardonnay; Pinot Bianco; Pinot Grigio.

Vini rossi: Lagrein Kretzer; Kalterersee Auslese; Grauvernatsch; St. Magdalener; Pinot Noir; Lagrein; Rosenmuskateller.

Linea Sandbichler: Cuvée Sandbichler; Gewürztraminer; Pinot Noir Riserva; Lagrein Riserva; Passito.

Fratelli Rinaldi Importatori S.p.A.: www.rinaldi.biz

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here