La festa del vino al Podere Riosto di Pianoro

0
31
Featured image

Finita la vendemmia al Podere Riosto di Pianoro è tempo di festeggiare il vino nuovo e, soprattutto, le ultime annate dei grandi vini invecchiati che al termine del processo di affinamento sono ora pronti per essere stappati e assaggiati. L’appuntamento per tutti gli amanti del vino di qualità è quindi sulle colline bolognesi sabato 10 novembre per la “Festa di San Martino by night”.

A partire dalle ore 17 sarà possibile visitare i vigneti, la cantina e poi effettuare delle degustazioni guidate abbinate a prodotti tipici locali (salumi, formaggi, confetture, prodotti da forno, ecc.). I vini proposti saranno alcuni dei prodotti di punta dell’azienda, in particolare i grandi rossi che hanno recentemente ottenuto la Medaglia d’oro all’International Wine Challenge AWC di Vienna: Gaudio IGT 2008 (Cabernet Sauvignon 50%, Merlot 50%), Medoro DOC 2008 (Merlot). Tra i bianchi non mancherà anche un invecchiato: Stilla IGT, frutto di un sapiente uvaggio di Pignoletto 33%, Chardonnay 33%, Sauvignon 33%.

Alle ore 20 è poi prevista una cena all’Agriturismo i Calanchi di Riosto. Il ricco menù propone: crostoni con funghi e paté autunnali, e la sfida dei tortelloni: alla zucca e alla ricotta, carne mista alla griglia con verdure autunnali, ciambella con mele e noci, castagne arrosto. In abbinamento ci saranno ovviamente i vini del Podere Riosto. La serata sarà allietata da musica dal vivo.

Podere Riosto si trova a Pianoro (BO), via di Riosto 12-24
www.podereriosto.it – www.agriturismocalanchidiriosto.it
Per informazioni e prenotazioni: tel. 051 777109

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here