Fattori: A Vitignoitalia l’azienda presenta alcune novità

0
38
Featured image

Da Verona alla Campania per raccontare uno degli angoli più suggestivi del Veneto, attraverso alcune delle sue produzioni simbolo. A compiere questo viaggio sarà la Società Agricola Fattori che dal 20 al 22 maggio sarà a Napoli, a Castel dell’Ovo, per partecipare a Vitignoitalia (stand A 14).

A questo salone dedicato ai grandi vini italiani l’azienda porterà il meglio di sé, a partire dal Soave Zero Solfiti aggiunti. Il Soave Runcaris FreeWine, questo il nome del vino, è ottenuto con tecniche di criomacerazione, fermentazione prolungata a basse temperature e processi solo fisici e meccanici. Si è così eliminata l’aggiunta di anidride solforosa. Un risultato che avvicina le esigenze del consumatore moderno, sempre più alla ricerca di vini naturali e salutari.

Ma all’ottava edizione del wineshow l’azienda di Terrossa di Roncà (VR) presenterà anche i primi frutti del progetto Valpolicella: l’Amarone 2007, ottenuto dai vigneti di proprietà, posti all’estremità orientale della denominazione, in comune di Montecchia di Crosara, sullo spartiacque tra la Val d’Alpone e la Val d’Illasi a 420 metri di altezza sul livello del mare.

L’azienda

Con più di un secolo di storia, la Società Agricola Fattori oggi condotta dai fratelli Antonio e Giovanni, ha raggiunto in questi anni risultati importanti intraprendendo, al tempo stesso, nuove sfide. Tra queste vi è quella di produrre in sintonia con l’ambiente, attraverso, ad esempio, concimazioni organiche e sperimentando anche nuove tecniche.

Società Agricola Fattori: www.fattoriwines.com

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here