Gancia sponsor ufficiale MetroTour 2012

0
24
Featured image

A partire dal 27 aprile Gancia attraverserà l’Italia con alcune delle sue eccellenze a seguito del “METROTour” iniziativa, promossa da Metro Italia Cash&Carry, per festeggiare i 40 anni dall’apertura del primo punto vendita in Italia e il percorso di rinnovamento in atto. Il tour dedicato a questo traguardo toccherà tutti i punti vendita italiani situati in ben 16 regioni e si chiuderà il 14 novembre 2012. La prima tappa sarà lo storico punto vendita di Cinisello Balsamo, che aprirà il tour con festeggiamenti e ospiti d’eccezione, tra i quali il grande allenatore Giovanni Trapattoni. Un track di 18 metri si trasformerà in palco, brandizzato con i loghi degli sponsor, che darà spazio in ogni tappa alle presentazioni dei diversi prodotti dei partner.

Il leitmotiv della Casa di Canelli sarà “Gancia per un Mix Perfetto” per sottolineare e valorizzare la qualità di alcuni dei propri prodotti che ben si prestano alle diverse esigenze di mixability e che sono la base ideale per cocktail d’eccellenza. Presso lo stand, infatti, sarà possibile scoprire le numerose promozioni realizzate per l’occasione e conoscere i prodotti del portfolio Gancia presentati in questa cornice: Pinot di Pinot, Russian Standard Vodka, la linea Bols, in particolare Bols Yoghurt e l’innovativo Bols Foam, i Rum Angostura e i Bitter Angostura. Tutti prodotti selezionati da Gancia che non possono mancare nei migliori locali di bartending, utilizzati dai più autorevoli esponenti del mondo della mixability e ingredienti d’eccezione per cocktail unici e originali.

Sul track in ogni tappa si esibiranno per Gancia, in straordinarie evoluzioni, alcuni bartender della prestigiosa Flair Academy che prepareranno innovativi cocktail, dei veri “Mix Perfetti”, che verranno offerti in degustazione. Le due aziende condividono la stessa filosofia, il connubio tra “tradizione e innovazione”. Gancia nei suoi oltre 160 anni di attività è sempre stata una delle aziende italiane più innovative, mentre METRO Italia ha rivoluzionato il concetto del Cash & Carry nel nostro Paese. La sponsorizzazione di questo evento dunque conferma il legame con un partner di così alto livello per la distribuzione: una garanzia di professionalità costante. Per essere sempre informati sugli appuntamenti del compleanno di METRO Italia consultare il sito www.40annimetro.it.

***

La F.lli Gancia & C. SpA fondata nel 1850 da Carlo Gancia è la società che ha creato il primo spumante Italiano. Gancia è una delle aziende leader internazionali nella produzione di Spumanti e Vermouth. Con 2000 ettari di vigneti controllati, 5 milioni di chili di uve vinificate, Gancia produce ogni anno circa 25 milioni di bottiglie tra Spumanti, Vini e Aperitivi. La società che ha sede a Canelli (Asti), conta 100 dipendenti e un fatturato annuo di circa 70 milioni di euro. Gancia è presente in oltre 60 paesi tra cui Giappone, Corea, Cina, Finlandia, Francia, Stati Uniti, Belgio e Portogallo. Nel 2000 l’azienda ha celebrato i 150 anni di attività. Tra i suoi marchi più noti: “Gancia”, con il suo punto di forza nell’area degli Spumanti aromatici, “Pinot di Pinot”, leader del segmento degli Spumanti secchi da vitigno,“ Gancia Cuvée Platinum” linea esclusiva per il canale moderno e gli Spumanti dedicati al canale tradizionale, con il punto di forza nella nuova gamma dei Metodi Classici.

METRO Italia, parte di METRO Group, uno dei maggiori gruppi distributivi internazionali, è oggi presente sul territorio nazionale con 48 punti vendita all’ingrosso in 16 regioni, e uno staff di circa 5000 dipendenti. Vanta oltre 1.200.000 clienti professionali attivi e 30.000 prodotti in assortimento, suddivisi in 10.000 referenze per il settore alimentare (food) e 20.000 referenze nel settore non alimentare (non food). Per maggiori informazioni si prega di consultare il sito www.metro.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here