Oreno fra le migliori etichette del “Finest Italian Wines”

0
43
Featured image

Ci sarà anche il vino culto Oreno di Tenuta Sette Ponti fra le 100 migliori etichette scelte dalla prestigiosa rivista statunitense Wine Spectator in collaborazione con Vinitaly, per organizzare la degustazione “Finest Italian Wines: 100 Great Producers” che si terrà in occasione dell’edizione 2012 del Vinitaly nell’esclusiva cornice dello storico Palazzo della Regione, sabato 24 marzo 2012.

Sarà lo stesso Antonio Moretti, l’imprenditore del lusso innamorato del vino e proprietario della Tenuta Sette Ponti, a presidiare questo importante appuntamento, per presentare al meglio l’esclusiva etichetta e rispondere alle domande dei rappresentanti della stampa e della critica enologica internazionale che parteciperanno alla degustazione.

La scelta di Oreno non è casuale. I selezionatori dell’autorevole rivista americana, considerata la “Bibbia del vino” a livello mondiale, hanno ripetutamente celebrato il valore di Oreno: la pluripremiata etichetta per ben quattro volte si è piazzata entro i 50 migliori vini della classifica dei Top 100 vini mondiali stilata dalla rivista.

L’invito a partecipare a questa esclusiva degustazione è già di per sé un riconoscimento da parte di Wine Spectator e del Vinitaly dell’alto valore di questa etichetta e una conferma dell’ottimo lavoro svolto nei vigneti e nella cantina Tenuta Sette Ponti da una squadra di prim’ordine. Oreno è il vino cru della cantina toscana, un blend di Merlot, Cabernet Sauvignon e Petit Verdot prodotto in 40.000 bottiglie l’anno. È un vino che ha dinamica ed equilibrio, dalla struttura piena e allo stesso tempo morbida. Oreno della Tenuta Sette Ponti è ormai “vino culto”, osannato dalla critica internazionale è sempre presente in vetta alle classifiche stilate ogni anno dalle maggiori riviste mondiali specializzate nel settore vinicolo.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here