Pinot Grigio e Friulano, coppia d’assi per Torre Rosazza

0
26
Featured image

Torre Rosazza con il suo Pinot Grigio 2010 Colli Orientali del Friuli ha raggiunto l’ambita finale del Gran Noè 2011. Il profumato vino bianco della Tenuta si è infatti piazzato fra i soli otto prodotti della stessa tipologia ammessi a contendersi la vittoria, sugli oltre 150 vini degustati. Lo storico concorso, che da oltre quarant’anni premia i migliori prodotti delle aziende friulane, ha assegnato gli ambiti riconoscimenti lo scorso 25 giugno, in occasione della grande festa a San Daniele del Friuli. Grande soddisfazione viene espressa dai vertici aziendali, consapevoli che il Pinot Grigio di Torre Rosazza viene collocato ai vertici qualitativi regionali dall’opinione dei migliori giornalisti enologici italiani, coinvolti come degustatori dall’organizzazione del premio.

A dimostrazione che l’intera produzione della Tenuta di Torre Rosazza è a livello dell’affermato Pinot Grigio, e non teme i giudizi più qualificati, domani venerdì 1 luglio, toccherà al Friulano 2010 Colli Orientali Del Friuli salire sul palcoscenico. L’azienda infatti parteciperà all’evento “Friulano in Tour” organizzato dall’A.I.S. Roma, che presenterà, all’Hotel Cavalieri Hilton, il meglio della produzione friulana del noto vitigno autoctono a tutti i sommelier dell’Associazione in occasione della 29ª giornata del Sommelier.

Torre Rosazza, dall’antico nome latino Turris Rosacea (Torre delle Rose), è l’azienda che rappresenta il vertice qualitativo de Le Tenute di Genagricola. Ha sede nel settecentesco Palazzo De Marchi, posizionato sulla sommità di un colle in comune di Manzano (UD), nel comprensorio Doc Colli Orientali del Friuli.

Per approfondimenti visita www.torrerosazza.com/news

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here