Alla scoperta dei vini biologici dei TRIMILLII

0
179
Featured image

Il consorzio TRIMILLII, il simposio di uomini e viticoltori nato nel 1995 e che oggi riunisce 8 aziende vitivinicole di Piemonte e Toscana più altre 4 aziende dell’eccellenza agro-alimentare piemontese, organizza a Bubbio (AT) per domenica 31 luglio 2011 “Sulle vie del Bio Bacco”. Una camminata enogastronomica durante la quale si potrà degustare, su un percorso per le vie del Centro storico e del “Parco sotto le Mura” di circa Km 2,5, i vini dei soci abbinati a gustosi piatti della cucina piemontese e toscana preparati dalla Pro Loco di Bubbio. Dalle 17,00 alle ore 20,00 ogni 15 minuti partirà un gruppo a cui verrà consegnato il bicchiere in vetro con la tasca dei Trimillii. La serata si concluderà con una festa danzante sul “Giardino dei Sogni” dalle ore 20,00 alle ore 24,00.

Trimilli Amici Viticoltori

Trimilli nasce nel 1995 con l’intento di unire le forze di 7 viticoltori di Piemonte e Toscana accomunati dalla conduzione diretta delle proprie aziende gestite con metodo di Agricoltura Biologica. Negli anni il numero delle Aziende è aumentato e dal 2005 Trimilli è diventato un Consorzio Export che riunisce 5 Aziende vitivinicole e 4 aziende agroalimentari piemontesi e 3 aziende vitivinicole toscane.

Fanno parte del consorzio le seguenti aziende vitivinicole: l’azienda Agricola Mario Torelli di Bubbio (AT), l’Azienda Agricola F.lli Rovero di Asti, l’Azienda Agricola Erbaluna di La Morra (CN), l’azienda agricola Cascina degli Ulivi di Novi Ligure(AL), la Cooperativa Valli Unite di Costa Vescovato (AL), l’azienda agricola Casina di Cornia e l’azienda agricola Buondonno entrambe di Castellina in Chianti (SI) e l’azienda agricola Poggio Trevvalle di Campagnatico (GR).

Completano il gruppo 4 aziende dell’eccellenza agroalimentare piemontese: la Toccasana Negro di Cessole (AT), la distilleria F.lli Rovero di San Marzanotto d’Asti, l’azienda agricola Lo Spaventapasseri di Mombaruzzo (AT) e il Torrone Minetto di Pezzolo Valle Uzzone (CN).

Per ulteriori informazioni visita il sito www.trimillii.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here