Tommasi Viticoltori: Stile senza tempo

0
43
Featured image

Tommasi Viticoltori, storico produttore della Valpolicella Classica ed ambasciatore dell’Amarone di qualità nel mondo, in occasione di Cantine Aperte domenica 29 maggio accoglie amici, amanti del buon vino e delle buone tradizioni per vivere un’intera giornata all’insegna del “Buon Gusto”. Il tema indicato dal Movimento Turismo del Vino Veneto è “Fashion in the Bottle”; Tommasi propone quindi una giornata all’insegna del Buon Gusto e dà vita a momenti fatti di piaceri per tutti e cinque i sensi.

Il programma di domenica 29 maggio si presenta ricco di eventi e degustazioni, che coinvolgono diverse realtà del territorio veronese. La visita in cantina delle principali fasi della vinificazione a partire dallo storico vigneto Rafaèl, il fruttaio dove avviene l’appassimento delle uve per l’Amarone ed il Recioto ed infine le cantine per l’affinamento in legno: la storica e in anteprima la nuova cantina con Magnifica, la botte del Guinness.

Non mancherà la degustazione dei grandi vini come Ripasso, Amarone e Recioto accompagnati da formaggi e salumi di Corrado Benedetti dalla Lessinia, dalle dolcezze tipiche della Valpolicella confezionate dal Ristorante Borgo Antico di Villa Quaranta e dalle squisite sfogliatine all’Amarone e al Recioto della Pasticceria Roma. All’ora di pranzo Risotto all’Amarone Tommasi. Fashion corners curati da Aghy’s original e Le Mura Luxury living: angoli di lusso dove il vino diventa eccellenza ed esclusività. La cantina si trasformerà in un giardino fiorito con le decorazioni di Giardini di Santa Sofia, che esprimerà con originali composizioni la bellezza e l’eleganza della natura. Alle 11.45 ed alle 16.00 sfilata di moda in collaborazione con Mina Art, che con il suo stile fresco, moderno ed elegante interpreterà i vini Tommasi protagonisti della giornata.

«Un appuntamento imperdibile quello del 29 maggio» dice l’enologo Giancalo Tommasi «un’occasione per conoscere la nostra famiglia, la storia della Valpolicella e dei suoi vini. Toccare con mano il lavoro e la passione che dal 1902 ci sostiene nel produrre ogni singola bottiglia di vino a partire dalla vite e dalla terra, nel rispetto per la tradizione e la continua ed instancabile ricerca della qualità».

Nell’esperienza in cantina non mancheranno allegria e convivialità: elementi indispensabili per rendere un buon vino eccellente ed una giornata speciale.

Info e prenotazioni:

www.tommasiwine.it

www.facebook.it/tommasi.viticoltori

Tel. + 39 045 770 12 66

lisa@tommasiwine.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here