Malvasia di Capofaro, un sorso di Sicilia

0
21
Featured image

Il più recente progetto aziendale fortemente voluto da Alberto e Giuseppe Tasca. I sei ettari di malvasia, acquistati nel 2002, sull’eoliana isola di Salina, sono posizionati a picco sul mare nel promontorio denominato Capofaro da cui il nome del vino e dove sorge l’omonimo Resort: Capofaro Malvasia & Resort. La sfida sta nella valorizzazione massima di un uva dalle grandi potenzialità e dalle grandi caratteristiche organolettiche, nella ricerca dell’eleganza e della tipicità.

Dagli affascinanti vigneti a picco sul mare siti sulla meravigliosa isola di Salina, nasce la Malvasia di Capofaro. Le eleganti note della Malvasia Capofaro firmata dalla blasonata cantina siciliana Tasca d’Almerita sono ideali per accompagnare le calde serate estive. Il profumo ampio e pungente di frutta e fiori secchi e il sapore dolcissimo e morbido si sposano divinamente alla pasticceria secca, ma è doveroso assaggiarlo anche col cioccolato fondente. La Malvasia Capofaro nasce in un contesto unico, sull’isola verde, Salina, patrimonio dell’Unesco e Riserva Naturale dal 1981, dai verdi vigneti che circondano l’omonimo Resort cinque stelle dove anche l’ospitalità è all’altezza delle occasioni più speciali ed esclusive.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here