Mionetto sposa la Primavera del prosecco Docg

0
31
Featured image

Le bollicine Mionetto, una delle più prestigiose e storiche cantine dell’area di Valdobbiadene, sposano la rassegna “Sui Colli di Conegliano Valdobbiadene – Primavera del prosecco Docg” organizzata ogni anno da un Comitato composto da Unpli Treviso, provincia di Treviso e le 17 splendide mostre che si svolgono nel territorio dell’Altamarca tregiana. Lo sposalizio avviene grazie al vino “Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg” della linea MO della stessa casa spumantistica che ha vinto la “Fascetta d’oro 2010” alla prima selezione della nuova Docg al Concorso Gran premio organizzato proprio dalla Primavera del prosecco Docg. La Mionetto ha quindi creato un cartellino applicato ad ognuna delle bottiglie con menzionata la Fascetta d’oro, ma non solo. Infatti, a far bella mostra di sè, anche nel packaging di cartone, il simbolo stendardo della rassegna “Sui Colli di Conegliano Valdobbiadene – Primavera del prosecco docg”.

“Per noi questa notizia è straordinaria per varie ragioni – spiegano in coro il Presidente del Comitato primavera del prosecco docg, Giovanni Follador e l’assessore provinciale Marco Prosdocimo – Primo perchè il marchio della nostra rassegna viene veicolato in maniera significativa, inoltre perchè dimostra che la Primavera del prosecco Docg ha conquistato un buon grado di autorevolezza. Nel prossimo disciplinare del concorso verrà esplicitato in maniera chiara che le aziende che saranno premiate potranno usufruire liberamente del logo “Sui Colli di Conegliano e Valdobbiadene – Primavera Prosecco Docg”. Il comune obiettivo della rassegna e dei produttori è del resto quello di attirare i consumatori sul nostro straordinario territorio. Quello della Mionetto è un esempio significativo che speriamo trovi nuovi proseliti”.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here