Ancora riconoscimenti per I Balzini

0
30
Featured image

La Selezione dei Vini di Toscana, organizzata da Toscana Promozione con il Patrocinio del Ministero delle Politiche agricole, è una tappa istituzionale di grande prestigio e serietà. La degustazione è cieca e la commissione giudicatrice è costituita da un pool di professionisti ed esperti. La competizione è forte e uscire fuori con onore da un confronto così serrato è una grande onore e un’occasione di gioia. Coloro che superano la selezione ricevono un diploma, chi supera gli 85/100 è premiato con una menzione specialie, i primi 5 vini per ogni categoria che hanno avuto il punteggio più alto in assoluto, ricevono un diploma d’onore. Tutti i vini de I BALZINI partecipanti alla selezione hanno ricevuto un diploma: Diploma di Onore per I Balzini Green Label 2008; Diploma di Menzione Speciale per I Balzini White Label 2007; e Diploma di Merito I Balzini Black Label 2007.

Dopo i 5 grappoli AIS Bibenda, il premio Miglior Vino rosso alloctono della Vald’Elsa, il riconoscimento tra i migliori vini d’Italia della Guida Ian d’Agata-Comparini con questi diplomi un altro traguardo raggiunto. Si consolida così la volontà dell’ azienda di consegnare al mercato nazionale e internazionale un vino di alta qualità e un marchio sempre più forte. L’azienda, se pur piccola nella sua struttura, ha di recente effettuato cospicui investimenti: la conversione al fotovoltaico per rispetto dell’ambiente, la costruzione di una moderna cantina sotterranea, l’assiduo controllo dei vigneti, la consulenza di esperti sia in enologia che per la cura dei vigneti, oltre ad un intensa attività di pubbliche relazioni e organizzazione eventi, stanno consolidando l’immagine e i contenuti di questa azienda. La selezione dei Vini di Toscana, oltre ad essere una grande riconoscimento per l’azienda, riconferma agli estimatori di questi vini che in un calice de’ I Balzini possono trovare l’eccellenza della Toscana. L’azienda sarà presente con i vini alla presentazione dell’Eccellenza dei vini di Toscana organizzata dall’Ais al Four Seasons di Firenze il giorno 5 dicembre

Azienda Agricola I Balzini: www.ibalzini.it.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here