Convegno Moscato di Scanzo DOCG

0
27
Featured image

Il 10 novembre alle 15,30 a Palazzo Maestri (Cenate Sopra – Bergamo) si aprirà il convegno dedicato alla DOCG più piccola d’Italia: il Moscato di Scanzo, un vino di nicchia che grazie all’intervento di esperti del settore si presenta al pubblico raccontando la storia dai tempi antichi ad oggi, il percorso per ottenere il riconoscimento DOCG, l’impegno dei produttori consorziati e il sostegno del territorio. Il presidente del Consorzio Tutela Moscato di Scanzo, il Dott. Giacomo De Toma, ha dichiarato: “Abbiamo organizzato il convegno grazie al supporto delle istituzioni territoriali, come messaggio di partnership per lo sviluppo e la crescita della prima e unica DOGC di Bergamo.

L’importanza di questo incontro è nel messaggio che il Consorzio desidera dare da parte di tutti i produttori, cioè la volontà di crescere perseguendo nell’eccellenza e nella tutela del marchio come massima espressione di qualità e garanzia. Il Consorzio guarda verso un futuro fatto di promozione, forte della coesione da parte di tutti i produttori nel cercare nuove aree di mercato, senza tralasciare gli aspetti tecnici agronomici dove numerose aree di ricerca sono già state intraprese. Abbiamo in programma per il futuro altri eventi dove si parlerà del Moscato di Scanzo e dove il pubblico potrà apprezzare sempre di più questo eccellente rosso passito.”

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here