Adami tra le cento migliori cantine italiane del Merano WineFestival 2010

0
29
Featured image

Nuova conferma per l’Azienda Adami di Colbertaldo di Vidor, selezionata ancora una volta dal Merano WineFestival, una delle manifestazioni vinicole più esclusive ed eleganti non solo a livello italiano ma anche europeo. E con il nuovo invito a partecipare alla manifestazione, è arrivata anche la comunicazione che l’azienda sarà inserita, per l’edizione 2010, tra le cento migliori aziende italiane, unica cantina produttrice di Prosecco Docg presente nella sezione dei “Cento”. “Questo invito è certamente una grande soddisfazione” affermano Armando e Franco Adami, titolari dell’azienda “soprattutto perché questa sarà la nostra ottava presenza a Merano, una vetrina molto prestigiosa ed ambita per chi lavora nel mondo del vino”.

Al banco d’assaggio l’azienda presenterà i suoi Valdobbiadene Docg nelle versioni Dei Casel Extra dry, che lo scorso anno ha ricevuto il premio Terroir 2009 quale migliore espressione dell’area, il superiore di Cartizze ed il “Rive di Colbertaldo” Vigneto Giardino 2009, storico vigneto di famiglia. Vini che di recente hanno conquistato anche il critico d’oltreoceano Robert Parker che nella sua guida “The Wine Advocate 2010” attribuisce ai prodotti Adami i seguenti punteggi: al “Vigneto Giardino” 91 punti, al “Dei Casel” 90 punti, al “Bosco di Gica” 91 punti e al “Garbel” 89 punti.

La 19^ edizione della manifestazione si svolgerà dal 5 all’8 novembre nella bella cittadina termale di Merano e vedrà presenti 538 produttori vinicoli, selezionati da apposite commissioni d’assaggio. I vini in degustazione al Merano WineFestival devono raggiungere un punteggio generale che tiene conto della valutazione visiva, olfattiva, gustativa e dell’armonia tra le componenti. L’ultimo traguardo da raggiungere è la selezione finale, il cui superamento consente di essere presenti nelle splendide sale del Kurhaus che ospitano l’evento. Una selezione molto rigida, che garantisce agli oltre 5000 visitatori attesi a Merano l’assoluta qualità dei vini in degustazione.

P.R. Adami srl vini e spumanti: Alessandra Tutino mob. 347 4296947 alessandra@adamispumanti.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here