La vendemmia dei bambini di Fattoria Il Gambero

0
54
Featured image

Una giovane coppia di viticoltori con i loro quattro bambini a fare gli onori di casa, una bella giornata di metà settembre, un vigneto carico di grappoli maturi sulle colline dell’Oltrepò pavese e soprattutto loro, tanti piccoli vendemmiatori scatenati; questi saranno i protagonisti della sesta edizione della Vendemmia dei Bambini che si svolgerà nelle giornate di domenica 5 e domenica 12 settembre a partire dalle 11 presso la Fattoria Il Gambero, piccola azienda di Santa Maria della Versa (PV), che a breve inaugurerà peraltro il nuovo impianto fotovoltaico. Per i bambini una bella occasione per imparare giocando come si produce il vino, per riscoprire il rapporto con la natura e per passare una giornata in libertà tra le vigne, per i genitori un’opportunità per assaggiare ottimi vini e acquistarli a prezzi speciali!

I piccoli, accompagnati tra i filari di vite da mamma e papà saranno istruiti sul da farsi da Vittorio Ferrario e Camilla Rossi, titolari di Fattoria Il Gambero: potranno cimentarsi nella raccolta dei grappoli riempiendo grandi cesti di uva; rientrati poi in cantina, via scarpe e stivali per iniziare la pigiatura all’interno dei tini… proprio come si faceva una volta! E per finire, prima del rinfresco tutti insieme, un assaggio del dolcissimo mosto prodotto. Guarda il video della scorsa Vendemmia dei Bambini a questo link: .

Per maggiori informazioni www.fattoriailgambero.it

Fattoria Il Gambero, azienda vinicola di Santa Maria della Versa in Oltrepo Pavese, è condotta da Vittorio Ferrario e Camilla Rossi Polvara,che insieme ai figli nel 2004 hanno abbandonato la vita in città per trasferirsi in campagna e dedicare tutte le loro energie alla loro più grande passione: fare vino. Oggi producono 5 vini che rispondono al desiderio di salvaguardare la tipicità del territorio perseguendo nel contempo i più alti parametri di qualità grazie all’equilibrata applicazione di moderne tecnologie e cure artigianali sia in campagna che in cantina. Tutti i vini portano il nome dei purosangue che, dalla seconda metà del 1900 sino ai giorni nostri, hanno segnato la storia della prestigiosa scuderia di famiglia.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here