Feudo Antico fa conoscere la più piccola doc d’Italia a Merano

0
25
Featured image

Sarà Feudo Antico, alla sua prima uscita ufficiale, a fare conoscere al Merano International Wine Festival la doc più piccola d’Italia. E’ notizia di questi giorni, infatti, che Feudo Antico, azienda che per prima ha prodotto la doc Tullum, denominazione che insiste esclusivamente sul comune di Tollo (CH), ha superato le selezioni per partecipare all’importante evento, in programma il 5 – 8 novembre alla Kurhaus di Merano. Il Merano Wine Festival, che richiama per ogni edizione circa 5000 visitatori, è famosa per la rigida selezione dei vini presentati. Ogni azienda candidata, infatti, deve sottoporre la propria produzione a numerose commissioni d’assaggio. Solo le cantine con punteggi superiori a 85/100 hanno diritto a divenire una delle 500 aziende vinicole partecipanti, provenienti da tutto il Mondo.

“Siamo soddisfatti di questo risultato.- Afferma Andrea Di Fabio, Direttore di Feudo Antico. – La nostra presenza al Merano Wine Festival farà conoscere ad un pubblico qualificato la più piccola doc d’Italia. Nata lo scorso anno, la Tullum sta riscontrando un ottimo consenso da parte del mercato, grazie anche a scelte coraggiose. Fra queste, la scelta di rendere per la prima volta doc Pecorino e Passerina, fino allo scorso anno solo Igt, ma anche adottare un disciplinare che autorizza la produzione delle singole tipologie in base alla loro collocazione sul mappale”. Al Merano Wine Festival Feudo Antico sarà presente con il Tullum Bianco 2009 e il Tullum Pecorino 2009. Successo sul mercato stanno riscontrando, comunque, anche le altre tipologie, il Tullum Passerina e l’ultimo nato, il Tullum Rosso, vino che prevede affinamento in cemento e bottiglia, senza alcun passaggio in legno.

www.feudoantico.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here