Rosati in Terra di Rosati 2010

0
25
Featured image

Già partita l’edizione 2010 della storica rassegna dei Rosati di Puglia, che si svolgerà dal 23 Luglio al 01 Agosto in tutta la Puglia. Tra le novità di quest’anno la selezione dei migliori rosati è stata organizzata e guidata dal noto giornalista Franco Ziliani (in collaborazione con i sommelier dell’AIS) che grazie all’impegno e alla collaborazione di 30 giornalisti nazionali e stranieri ha selezionato le migliori etichette di rosato pugliese. Le aziende vitivinicole saranno coinvolte in una selezione-degustazione per scegliere i 20 rosati di Puglia che saranno presentati al pubblico nella “Settimana dei Rosati di Puglia, in 10 ristoranti di Ceglie è…e nei 18 di Buona Puglia e in 30 Enoteche in tutto il territorio Regionale dal Gargano al basso Salento. La Commissione ha selezionato i Rosati in una degustazione alla cieca che si è svolta presso il Vinitaly ad Aprile. Nei Ristoranti Pugliesi aderenti a Buona Puglia e di Ceglie è…nonchè in 30 Enoteche della Regione, sarà presente materiale informativo dei 20 Rosati selezionati per la vendemmia 2009, e per la settimana dedicata si svolgeranno nei Ristoranti cene con menù a tema dedicato al Rosato e nelle Enoteche la degustazione dei rosati.

Enocomunicazione da Pierluigi Pipoli – Enoteca Il Tralcio – Monopoli (Bari) Info 080.9301366 – www.enotecailtralcio.itinfo@enotecailtralcio.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here