La Gioiosa, campione della Primavera del Prosecco

0
179
Featured image

Da marzo a giugno la Primavera del Prosecco presenta, in una serie di mostre in 17 località dell’area Valdobbiadene – Conegliano, la produzione dell’ultima vendemmia. Al termine viene decretato per ogni categoria, il campione della manifestazione. Il Prosecco Extra Dry La Gioiosa si è imposto come campione nel confronto con tutta la migliore produzione dell’area DOCG. Un’affermazione prestigiosa e particolarmente significativa nel cuore dell’area in cui la produzione del Prosecco è un patrimonio culturale, coltivato con competenza moderna e passione antica. La Gioiosa, che deve il suo nome ad una poetica definizione della provincia di Treviso del ‘400, cantata come la Marca “gioiosa et amorosa”, è presente capillarmente nella Distribuzione Moderna. In Italia, dove è leader in segmenti importanti come il Valdobbiadene Prosecco spumante Docg ed il Valdobbiadene Prosecco “spago” Docg, una versione questa di antica tradizione e patrimonio culturale del nostro territorio. All’ estero, dove è la prima Azienda dell’area Prosecco per l’esportazione.

Il Prosecco La Gioiosa è presente in oltre 60 Paesi, dal Brasile alla Nuova Zelanda all’Estremo Oriente, oltre naturalmente nei consolidati mercati di Germania, Inghilterra e Stati Uniti. L’utilizzo di tecnologie avanzate, il rispetto e l’amore per la terra, l’attenzione per la ricerca e la dinamicità aziendale fanno di La Gioiosa una delle prime realtà vinicole in Italia i cui prodotti sono apprezzati da milioni di consumatori in tutto il mondo . L’attenzione per la qualità inizia dalla selezione delle uve raccolte da oltre 600 viticoltori che collaborano da anni con l’azienda e attraverso i quali l’azienda controlla oltre 1.700 ettari di vigneto. Continua durante tutto il ciclo produttivo, per il quale la Gioiosa utilizza delle tecnologie di produzione che ne fanno una struttura modello. L’ intera filiera, dalla vigna al prodotto finito viene costantemente monitorata per garantire il migliore Prosecco. Un impegno riconosciuto e sancito dal titolo di Campione della Primavera del Prosecco.


Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here