Cocco…Wine

0
19
Featured image

Go Wine inaugura, dopo la pausa estiva, la sua stagione “enologica” con un goloso e consolidato appuntamento monferrino: Cocco…Wine, evento cult della programmazione associativa, ormai giunto alla nona edizione. Ideato e organizzato da Go Wine col patrocinio del Comune di Cocconato, punta a valorizzare il talento di Cocconato e dintorni: il suo borgo, il suo centro storico, la sua vocazione turistica, le sue qualità viticole, le sue ambizioni enologiche. Sabato 4 settembre (dalle ore 17 alle 24) e domenica 5 settembre (dalle 15 alle 20) il centro storico verrà animato dal banco d’assaggio dei vini e dei prodotti tipici delle aziende di Cocconato e del Monferrato.

Dopo i lusinghieri risultati ottenuti nella scorse edizioni per il numero delle aziende espositrici ed il pubblico partecipante alla rassegna, l’edizione 2010 punterà all’approfondimento: si confermano in particolare le degustazioni guidate nella sola serata del 4 settembre dedicate alla Barbera d’Asti di Cocconato ed al suo terroir, e le due “Isole del Vino” tematiche i cui protagonisti in questa edizione saranno “I Vini Frizzanti Italiani” e “L’Altro Piemonte”. Inoltre … sarà possibile la visita alle cantine “cocconatesi” aperte al pubblico degli enoappasionati dalle ore 10 alle 13 di domenica 5 settembre e degustare i vini delle delegazioni ospiti rappresentanti di diverse regioni italiane.

Il rafforzamento di “Cocco…Wine” – dichiara Massimo Corrado, Presidente dell’Associazione Go Wine – è in linea con i programmi della nostra Associazione, che guarda ai consumatori-turisti del vino. L’evento rappresenta un appuntamento annuale per il turista; i momenti di approfondimento sul Barbera d’Asti di Cocconato e la possibilità di incontrare i produttori direttamente in cantina offrono ai visitatori l’opportunità di pianificare un week-end enogastromico nell’interessante territorio del Monferrato Astigiano e di conoscere e degustare i vini ed i prodotti espressione di questa terra”.

Il banco d’assaggio dei produttori animerà, nelle due giornate, Via Roma e Piazza Cavour: la Barbera d’Asti di Cocconato e del Monferrato, insieme agli altri vini della zona, accompagneranno formaggi, salumi e dolci, che ben esprimono la storica vocazione alla gastronomia di qualità della zona e la sua ricca tradizione della ristorazione.

Per Informazioni: Associazione Go Wine – Tel. 0173/364631 Fax 0173/361147
www.gowinet.it – stampa.eventi@gowinet.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here